Il racconto di Cagliari-Cremonese

Ultimissime - 24 Settembre 2024

Vittoria rossoblù sulla Cremonese nei sedicesimi di Coppa Italia Frecciarossa. Decide il gol di Gianluca Lapadula allo scoccare dell’ora di gioco, a coronare una partita condotta in lungo e in largo dal Cagliari, nella quale è mancato soltanto il gol nella prima frazione di gioco.

La Cremonese parte con coraggio ma il Cagliari prende presto le redini e non le abbandonerà sostanzialmente più. I rossoblù comandano gestendo il possesso palla con intelligenza e cercando spazi tra le linee, collezionando otto calci d’angolo nella prima frazione e creando spesso i presupposti per il vantaggio. L’occasione migliore arriva al 27′, quando Lapadula colpisce il palo con un sinistro al volo su cross di Felici, facendo tremare la difesa avversaria. Pochi minuti dopo, è Azzi a mancare l’appuntamento a porta vuota, dopo un’ottima manovra corale. La Cremonese si rende pericolosa nel finale con Johnsen e De Luca, ma la difesa di casa non va in affanno.

Nella ripresa, al 60′, arriva il vantaggio: Piccoli lavora bene il pallone sulla sinistra e serve Augello, il cui cross trova il peruviano pronto a insaccare con un perfetto taglio sul primo palo. La Cremonese prova a reagire, cercando il pareggio con le incursioni di Nasti e Johnsen, ma Sherri, alla prima con la maglia del Cagliari, si dimostra sempre attento e sicuro nelle sue uscite.

Nel finale, il Cagliari difende il vantaggio e riparte con pericolose transizioni, affidandosi alle accelerazioni di Luvumbo e Viola, subentrati. Sherri è attento nel finale, il Cagliari passa il turno e troverà la Juventus negli ottavi di finale.

Notizie correlate

Categorie