Primavera, Cagliari-Empoli 2-0

Ultimissime - 29/09/2024

Ritorna al successo la Primavera rossoblù: al CRAI Sport Center di Assemini i ragazzi di mister Pisacane battono l’Empoli per due reti a zero grazie alle reti di Achour e Grandu, nella sesta giornata del campionato di Primavera 1.

VANTAGGIO ROSSOBLÙ
Il Cagliari scende in campo con Iliev tra i pali, la linea di difesa è formato da Cogoni, Pintus e Soldati; a centrocampo giocano Grandu, Balde, Marcolini, Sulev e Langella, in avanti spazio alla coppia Achour- Bolzan. Al 13’ il primo cambio, Langella non ce la fa (infortunio muscolare) ed entra al suo posto Arba. Al 22’, alla prima vera occasione dell’incontro, il Cagliari passa: passaggio filtrante di Bolzan, Achour da dentro l’area di destro batte il portiere toscano. Al 36’ i rossoblù vanno vicinissimi al raddoppio con Sulev: bel tiro del centrocampista bulgaro che di sinistro sfiora il palo. Si va al riposo sul risultato di 1 a 0.

RADDOPPIO NELLA RIPRESA
La seconda frazione si apre con una nuova occasione per i rossoblù: al 49’ ancora protagonista Achour, l’attaccante ruba palla, parte in contropiede e poi serve Bolzan, che da ottima posizione calcio però alto. Al 60’ l’attaccante lascia spazio a Vinciguerra. Al 65’ è Cogoni ad andare vicino alla rete, il suo colpo di testa, dopo il corner di Sulev, sorvolala traversa. L’Empoli prova a reagire, ma la retroguardia rossoblù guidata da Pintus spegne sul nascere ogni potenziale pericolo. Sugli scudi anche Balde, padrone della mediana. Al 73’ triplo cambio: entrano Malfitano, Franke e Trepy al posto di Sulev, Soldati e Achour. All’87’ il Cagliari trova la meritata rete del raddoppio: azione travolgente di Vinciguerra che semina avversari sulla sinistra e mette in mezzo: sulla respinta corta della difesa si avventa Grandu che da pochi passi insacca. Finisce 2-0: prossimo appuntamento per i rossoblù di mister Pisacane sabato 5 ottobre a Cesena.

CAGLIARI: Iliev; Cogoni, Pintus, Soldati (73’ Franke), Grandu, Balde, Marcolini, Sulev (73’ Malfitano), Langella (13’ Arba), Achour (73’ Trepy), Bolzan (60’ Vinciguerra). A disp.: Auseklis, Liteta, Tronci, Longoni, Nunn, Marini, All: Pisacane

EMPOLI: Fuscaldo; Morai (80’ Campaniello), Falcusan, Majdandzic (60’ Orlandi), Lauricella, Bacci, Huqi, El Biache; Cesari (60’ Bacciardi), Akpa-Chukwu (46’ Monaco), Popov (80’ Rugani). A disp.: Versari, Asmussen, Trdan, Benbnista, Olivieri, Pereira Gravelo. All. Birindelli

ARBITRO: Gravini di Aprilia

RETI: 22’ Achour, 87’ Grandu

Notizie correlate

Categorie