Al termine della gara amichevole con il CUS Cagliari, il centrocampista rossoblù Alessandro Deiola ha parlato ai microfoni dei media:
L’ABBRACCIO DEI TIFOSI
“È un piacere incontrare i nostri tifosi a casa loro, renderli felici, anche oggi erano in tanti. In più, queste partite rappresentano un buon allenamento: permettono di mettere minuti nelle gambe e a provare quello che il Mister ci chiede”.
SEMPRE “A FACCI MANNA”
“Il pareggio con il Milan è sicuramente un risultato importante per noi, forse avremmo meritato anche qualcosa in più per quello che abbiamo fatto vedere in campo. Ci teniamo stretta la prestazione, dobbiamo ripartire da quella, dalla voglia di fare risultato ad ogni costo contro una big, da quella grinta e determinazione”.
PUNTARE AL MASSIMO
“Sino a questo momento abbiamo probabilmente raccolto un po’ meno di quello che avremmo meritato. Sono convinto – così come tutta la squadra – che con questa continuità di prestazioni arriverà presto anche una maggiore continuità in fatto di risultati. Sinora, ad eccezione penso di due gare, le prestazioni ci sono sempre state. Noi puntiamo a raccogliere il massimo da ogni partita”.
IDENTITÀ E CONSAPEVOLEZZA
“È un campionato difficile, livellato, anche le cosiddette piccole possono fare punti contro le compagini più blasonate. Noi dobbiamo giocare con la nostra identità, dando in campo tutto, con la convinzione di potercela giocare con tutti, a prescindere dall’avversario. Lavoriamo ogni giorno per raggiungere il nostro obiettivo”.
AL SERVIZIO DELLA SQUADRA
“La concorrenza a centrocampo? È uno stimolo a dare sempre il massimo, non ti puoi permettere pause. Questo è un gruppo fantastico, mi metto al servizio del Mister e della squadra. Lavoro ogni giorno per farmi trovare pronto quando mi viene concessa l’occasione. Futuro? Questa è la mia città, la squadra con cui ho sognato di giocare sin da bambino”.
DOPO LA SOSTA IL GENOA
“Dopo la sosta giocheremo con il Genoa, sarà una partita complicata, ci stiamo preparando bene per arrivare pronti a questa sfida. Loro sono una buona squadra, lottano per il nostro stesso obiettivo, è uno scontro diretto importante per il nostro cammino. L’attenzione dovrà essere massima, dobbiamo continuare a fare prestazioni di livello”.
IN BOCCA AL LUPO, MISTER RANIERI
“Incontrare mister Ranieri è sempre un’emozione, per quello che ci ha trasmesso, per quello che abbiamo vissuto insieme nelle ultime due stagioni. Gli faccio un grosso in bocca al lupo per questa sua nuova avventura”.