Al CRAI Sport Center di Assemini la Primavera rossoblù pareggia conto i pari età dell’Atalanta, gara della dodicesima giornata del campionato Primavera 1. Succede tutto nella ripresa: al gol degli ospiti su calcio di rigore siglato al 55’, risponde Bolzan all’80’ per l’1-1 finale.
PRIMA FRAZIONE EQUILIBRATA
Fasi di gioco iniziali molto equilibrate, la prima occasione dell’incontro è al 18’: Marcolini dialoga con Simonetta che serve in profondità Vinciguerra. L’attaccante segna il gol del vantaggio, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Pochi minuti più tardi Liteta tira dai 20 metri, conclusione forte, la palla passa alta sopra la traversa. Al 38’ ci prova Bolzan dal limite, il tiro è alto. Supremazia territoriale rossoblù, ma la gara resta bloccata sullo 0-0.
OSPITI IN VANTAGGIO
La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo. Entra Balde per Liteta, è un episodio a rompere l’equilibrio: al 55’ mano di Soldati e calcio di rigore per l’Atalanta che si porta avanti con il numero 3 Simonetto. Mister Pisacane effettua un doppio cambio: fuori Vinciguerra e Malfitano, dentro Trepy e Achour. Sono gli ospiti, però, a rendersi pericolosi: al 63’ Bonanomi si libera e calcia dai 20 metri colpendo la base interna del palo a Iliev battuto; al 71’ punizione dal limite dall’area da posizione centrale, Riccio manda alto.
REAZIONE ROSSOBLÙ
Il Cagliari non ci sta e aumenta la spinta alla ricerca del pari. Doppia occasione per Trepy: al 75’ servito da Marini calcia alto; pochi minuti dopo supera il suo diretto avversario e lascia partire un tiro forte ma centrale, il portiere bergamasco respinge. Proprio nell’occasione l’attaccante si infortuna e deve lasciare spazio a Grandu. Entra anche Nunn per Marcolini. All’80’ ecco il pareggio: Simonetta prende palla sulla trequarti avversaria, si accentra liberandosi degli avversari e verticalizza. Il suo assist filtrante spacca in due la difesa ospite, è bravo Bolzan a inserirsi alle spalle dei due centrali e a battere il portiere di interno destro. I minuti finali passano senza altri sussulti, tra Cagliari e Atalanta finisce 1-1. I rossoblù ritorneranno in campo sabato contro l’Udinese in trasferta.
CAGLIARI: Iliev, Arba, Soldati, Cogoni, Marini, Marcolini (79′ Nunn), Simonetta, Malfitano (61’ Achour), Liteta (45’ Balde), Bolzan, Vinciguerra (61’ Trepy; 79′ Grandu). A disp.: Auseklis, Collu, Sulev, Franke, Longoni, Nunn. All. Pisacane
ATALANTA: Pardel, Gobbo, Simonetto, Riccio, Isoa (35’ Bonanomi, 81’ Capac), Tavanti, Steffanoni, Armstrong, Camara, Ramaj (89’ Mencaraglia), Fiogbe. A disp.: Zanchi, Sala, Ghezzi, Martinelli, Baldo, Arrigoni, Idele, Bono. All. Bosi
ARBITRO: Angelillo di Nola
RETI: 55’ Simometto; 80’ Bolzan