Primavera, i rossoblù ai quarti di Coppa Italia

Ultimissime - 08/01/2025

La Primavera rossoblù stacca il pass per i quarti di finale di Coppa Italia: al CRAI Sport Center contro il Torino finisce 2-0 grazie alla doppietta di Sulev nella ripresa.

LE SCELTE
Davanti a Iliev agiscono Cogoni, Pintus, Soldati; gli esterni sono Arba e Marini, mediana con Balde, Marcolini e Sulev. In avanti spazio a Bolzan e Vinciguerra.

GRINTA E CORSA, SENZA GOL
Partenza lanciata degli ospiti, con i rossoblù pronti a replicare con veloci ripartenze. Si lotta su ogni pallone, anche se le vere occasioni da gol latitano. La prima chance dell’incontro capita così al 39’ a Vinciguerra, che sfrutta un velo in area ma viene anticipato sul più bello dal portiere granata Siviero. Pochi minuti più tardi è Iliev a dover sventare la minaccia, togliendo da sotto la traversa un insidioso tiro-cross di Cacciamani. Prima della fine del tempo, ancora Vinciguerra protagonista: bella conclusione al volo, Siviero manda in angolo.

LA DOPPIETTA DI SULEV
La ripresa si apre con il solito Vinciguerra che, sfruttando un rilancio della difesa, entra in area e si libera per il tiro, la conclusione però è centrale e viene bloccata a terra dal portiere. L’equilibrio si spezza al 9’: Sulev viene pescato sulle trequarti, il centrocampista bulgaro porta palla e da oltre 20 metri lascia partire un destro che si insacca all’angolino. Al 14’ Sulev concede il bis con un’azione quasi fotocopia: il 17 galleggia tra le linee di difesa e centrocampo, riceve palla e sempre da fuori area scaglia un nuovo destro forte e preciso. Cambia l’angolo, che ora è quello destro, non il risultato: è doppietta.

ROSSOBLÙ AI QUARTI
Primi cambi in casa Cagliari: escono Arba, Vinciguerra e Sulev per far spazio a Grandu, Achour e Tronci. Al 25’ bello spunto proprio di Tronci che si libera nello stretto di due avversari e mette al centro per Bolzan: l’attaccante calcia da buona posizione, para il portiere. Reazione Torino: al 29’ Raballo riceve da destra in area di rigore, stoppa e si gira per il tiro, palla alta di un soffio. Mister Pisacane pesca ancora forze fresche dalla panchina: al 31’ in campo Trepy e Malfitano al posto di Bolzan e Balde. Al 34’ i rossoblù hanno la chance del 3-0: bravo Achour a recuperare palla e servire con un ottimo filtrante Trepy, che da dentro l’area calcia da buona posizione ma manda al lato. I rossoblù gestiscono il doppio vantaggio, il Torino si porta in avanti per provare a riaprire l’incontro. L’ultima occasione del match è così di marca granata, quasi allo scadere dell’ultimo dei quattro minuti di recupero: la punizione di Conzato da limite sinistro dell’area è insidiosa ma si spegne sul fondo. Finisce 2-0, ora il Cagliari troverà ai quarti di finale la Fiorentina.

CAGLIARI: Iliev, Arba (16’ s.t. Grandu), Cogoni, Soldati, Pintus, Marini, Sulev (23’ s.t. Achour), Marcolini, Balde (31’ s.t. Malfitano), Vinciguerra (23’ s.t. Tronci), Bolzan (31’ s.t. Trepy). A disp.: Sarno, Auseklis, Collu, Simonetta, Liteta, Ardau. All. Pisacane

TORINO: Siviero, Gabellini (30’s.t. Raballo), Perciun (16’ s.t. Dalla Vecchia), Olsson Cornelius, Zaia (32’ s.t. Dimitri), Acar (16’ s.t. Conzato), Bonadiman, Bianay Balcot, Djalo, Liema Olinga (32’ Sabone s.t.), Cacciamani. A disp.: Plaia, Proietti, Rossi, Krzyzanowski, Mendes, Gallo. All.: Tufano.

ARBITRO: Toro di Catania

RETI: 9’ e 14’ p.t. Sulev

Notizie correlate

Categorie