Vittoria netta per il Cagliari Primavera, che supera la Cremonese al termine di una sfida ricca di intensità, giocata oggi al Crai Sport Center di Assemini. Protagonista assoluto del tabellino è Alessandro Bolzan, autore di una doppietta che regala ai rossoblù tre punti fondamentali per il campionato, in un 3-0 aperto dalla rete di Marcolini.
La gara inizia con le due squadre che si studiano, cercando di prendere il controllo del centrocampo. La Cremonese prova a sfruttare la velocità di Gabbiani, capocannoniere del campionato, ma la difesa del Cagliari tiene bene, guidata da Soldati e Cogoni. Al 13′ palo di Ragnoli per la Cremonese, imitato al 30′ da Vicinguerra che dribbla il portiere ma colpisce il legno. Al 36′ la svolta, con Spaggiari che alza la gamba e colpisce Grandu al volto, incappando nel rosso diretto del signor Andeng. Sugli sviluppi della punizione da sinistra Marcolini svetta e incorna il vantaggio.
Il Cagliari comanda le operazioni, forte del vantaggio nel risultato e nel numero di effettivi in campo. Al 69′ il Cagliari raddoppia: Malovec non bene al rinvio, rimpallo che Bolzan tramuta in gol. Al 79′ Cogoni, già ammonito (come Soldati e Kingstone, quest’ultimo per non essere uscito dal campo per cambiare le scarpe), rallenta la ripresa del gioco e viene espulso. All’85’ i rossoblù la chiudono con Bolzan, che sfrutta l’errore di Malovec e fa 3-0.
Seconda vittoria di fila, dopo quella di mercoledì in Coppa Italia, e cammino che prosegue puntando in alto, a caccia di continuità di prestazioni e risultati.