SALA STAMPA | Obert con i media

Prima Squadra - 19/01/2025

Tra i protagonisti della vittoria per 4-1 all’Unipol Domus contro il Lecce, l’esterno rossoblù Adam Obert ha incontrato i media al termine della gara. Queste le sue parole:

TRE PUNTI PREZIOSI
“Sono contentissimo per il primo gol tra i professionisti, è una gioia incredibile. Un gol da attaccante, così è ancora più bello. Ma l’importante oggi erano i tre punti, era una partita importantissima. Sono ancora più contento per la squadra: è una vittoria fondamentale, ma il nostro cammino è ancora molto lungo. Dobbiamo analizzare la gara, ciò che abbiamo fatto bene e meno bene. Nel primo tempo e a inizio ripresa, per esempio, ci sono state delle disattenzioni. Poi siamo stati bravi a reagire allo svantaggio e a ribaltarla”.

IL PRIMO GOL
“Anche io ho commesso delle disattenzioni oggi, ci devo lavorare. Sono i dettagli che fanno la differenza. Il mio secondo tempo è andato meglio: le gambe andavano di più, sono riuscito a spingere ed è arrivato anche il gol. Ho recuperato una palla, è partito Zappa a destra, sono rimasto nei pressi dell’area attento agli sviluppi dell’azione: mi sono creato uno spazio, ho ricevuto il pallone e ho calciato a giro sul palo più lontano. Dicono che fare il primo gol sia sempre la cosa più difficile, speriamo allora ora di farne altri. La dedica va a chi mi è stato sempre vicino in questi anni”.

LA REAZIONE
“Il Lecce nel primo tempo ci ha creato delle difficoltà: subita la rete non abbiamo mollato, abbiamo cambiato qualcosa nella ripresa, ci siamo detti che dovevamo scendere in campo con la fame di vincere questa partita. Sono arrivati anche i cambi del Mister che ci hanno dato più energia e abbiamo iniziato a creare più occasioni. Il secondo gol, e poi l’espulsione, hanno definitivamente indirizzato la gara. Siamo stati bravi a sfruttare le occasioni ed avere il controllo totale della partita”.

LA FIDUCIA DEL MISTER
“Sento la responsabilità di giocare in questa squadra, sono contento della fiducia che il mister mi sta dando, la continuità che sto trovando. Ma so che devo crescere, devo ancora migliorare tanto. La classifica? Inutile guardarla ora. Noi sappiamo soltanto che non dobbiamo mai mollare: andiamo avanti, per cercare più punti possibili in ogni gara”.

NEL RICORDO DI GIGI
“Riva è scomparso quasi un anno fa, ricordo bene quelle giornate. È la nostra Leggenda. Il nostro pensiero va a lui, in settimana parteciperemo con una nostra delegazione alla Messa che verrà celebrata in suo ricordo”.

Notizie correlate

Categorie