La Primavera pareggia a Roma

Ultimissime - 1 Febbraio 2025

Bel pareggio, meritato e denso di contenuti agonistici e morali per la Primavera rossoblù in casa della Lazio, una delle formazioni nelle posizioni nobili della classifica. I rossoblù di Fabio Pisacane impattano due volte, con Bolzan e Vinciguerra, per il 2-2 finale, raggiunto allo scadere dopo una partita combattuta e con tante opportunità create, anche per vincerla.

LE SCELTE
Pisacane sceglie Achour e Bolzan davanti, Marcolini con Liteta e Sulev in mezzo, Arba e Grandu sugli esterni, in difesa Pintus, Soldati e Franke, tutti davanti a Iliev.

BOTTA E RISPOSTA
Pronti, via e a Formello Balde sfiora il gol in diagonale con palla a lato. Subito Achour a rispondere col diagonale di destro da venticinque metri, palla fuori. Al 17′ Bolzan si destreggia in area, tiro ribattuto due volte. Al 19′ Lazio avanti: palla profonda, lettura non corretta della difesa e D’Agostini fulmina Iliev. Il Cagliari reagisce con personalità e qualità e si riversa dalle parti di Renzetti, diagonale perfetto su imbucata di Grandu e al 38′ è 1-1.

PARI GIUSTO
Nella ripresa la Lazio inserisce Farcomeni e Bordoni, fuori Serra e Petta, nel primo tempo era stato ammonito Nazzaro al 20′. Al 50′ giallo per Marcolini (già a rischio nel primo tempo per un’entrata a metà campo), che al 55′ esce per Balde. Al 60′ è Simonetta a rilevare Bolzan, quindi al 65′ Sulejmani sostituisce Balde. E al 68′ Bordon di testa beffa Iliev su azione d’angolo. Malfitano, Trepy e Vinciguerra al posto di Liteta, Franke e Sulev al 72′, per un Cagliari che a questo punto preme.

All’80’ Vinciguerra i semirovesciata, miracolo di Renzetti. All’86’ Nazzaro viene espulso, per fallo sulla fascia, secondo giallo e spogliatoi per lui. E al 92′ Vinciguerra trova il giusto pareggio, sfiorando poi coi compagni anche la vittoria nel convulso finale.

Notizie correlate

Categorie