Niente da fare per un Cagliari gagliardo e volitivo fino all’ultimo: all’Unipol Domus vince la Lazio grazie alle reti di Zaccagni e Castellanos, non basta la rete di Piccoli che aveva momentaneamente pareggiato i conti.
LE SCELTE
Mister Nicola sceglie Zappa, Luperto, Mina e Augello in difesa, con Augello in porta; Makoumbou e Adopo a guardia nella mediana, Zortea e Felici sugli esterni. Davanti Piccoli sostenuto da Viola sulla trequarti.
PRIMO TEMPO IN SVANTAGGIO
Poche occasioni e tanto equilibrio nella prima frazione di gara, con un solo guizzo della Lazio che tuttavia è sufficiente per regalare il vantaggio ai biancocelesti con Zaccagni, abile nel sfruttare al meglio un traversone di Isaksen.
NON BASTA IL PARI DI PICCOLI
Già dai primi minuti del secondo tempo è chiara l’intenzione del Cagliari di spingersi in attacco per pareggiare la gara, spinto da una Unipol Domus gremita e particolarmente accesa. Ci riesce Piccoli al 55’ con un colpo di testa che non lascia scampo e Provedel e gli vale la sesta rete in campionato. Reagiscono però gli ospiti che tornano avanti con Castellanos. Non basta l’assalto finale dei rossoblù che ci provano dimostrando coraggio e voglia di non mollare mai: ad avere la meglio al termine dei novanta minuti è la Lazio. Testa a domenica 9 febbraio per Cagliari-Parma.