Roberto Piccoli ha realizzato contro la Lazio il suo sesto gol in questa Serie A: la stagione in corso è diventata già la migliore dal punto di vista realizzativo per l’attaccante rossoblù che, al termine della gara, ha parlato così ai microfoni dei media: “Per la prima volta in carriera sto giocando con continuità: sono contento per il gol, ma non posso esserlo sino in fondo, purtroppo. Oggi avrei voluto festeggiare con una vittoria, quanto meno con un pareggio”.
RAMMARICO E CONSAPEVOLEZZA
“Abbiamo reagito alla prestazione negativa di Torino, oggi abbiamo giocato una bella partita e avremmo meritato di certo di più. Peccato la loro seconda rete, abbiamo preso gol in maniera ingenua: in quel momento della gara l’inerzia era dalla nostra, eravamo in fiducia, vedevo la squadra che spingeva, creava occasioni. Dopo il gol del pareggio pensavo che avremmo potuto fare nostri i tre punti. Invece siamo qui a parlare di una sconfitta. Fa parte del calcio: in Serie A certi errori li paghi subito, il livello è molto alto. Rivediamo gli errori, correggiamoli e andiamo avanti. C’è da migliorare, stiamo lavorando per questo. Dobbiamo imparare anche ad essere più cinici sotto porta, ma siamo in crescita”.
IL MASSIMO PER LA SQUADRA
“Mi sento migliorato in questa prima parte di campionato, però so di dover crescere ancora, l’unico modo per farlo è con il lavoro. Il gol? Sapevo che Nicolas l’avrebbe messa lì, Yerry è stato bravo a togliermi degli uomini, io ho aspettato un attimo prima di fare il movimento e quando ho visto che la palla arrivava l’ho attaccata in terzo tempo. Il colpo di testa è tra le mie qualità, questo gol l’ho cercato. Però non è bastato: dovrò allora rifarmi, magari già dalla prossima. Non mi pongo obiettivi, cerco di fare il massimo in ogni gara, di dare il mio contributo per aiutare la squadra, questa è la cosa più importante. La salvezza per noi è fondamentale, dobbiamo arrivarci il prima possibile”.
LA FORZA DEL PUBBLICO
“Il nostro pubblico anche oggi ci ha sostenuto sino alla fine, è molto importante. Si è visto anche nella vittoria contro il Lecce. Questa spinta sarà fondamentale nel proseguo del nostro campionato: la carica dei nostri tifosi ti porta a dare sempre quel qualcosa in più, ci sprona. Li avremo dalla nostra anche nella prossima gara. Contro il Parma sarà una partita molto importante per noi. Non decisiva, perché il campionato è molto lungo, ma parliamo comunque di uno scontro diretto da non sbagliare. Lavoriamo per prepararci al meglio per questa partita”.