Primavera sconfitta a Firenze

Ultimissime - 15 Febbraio 2025

Non arriva la terza gioia stagionale contro la Fiorentina per la Primavera rossoblù, che perde 2-0 a Firenze per effetto delle reti di Rubino nella ripresa.

Rossoblù in campo con un 4-3-3 con Arba, Cogoni, Pintus, Marini dietro; Marcolini, Liteta, Balde a centrocampo e un attacco a tre con Trepy centrale, affiancato da Vinciguerra a sinistra e Grandu a destra.

Primo squillo rossoblù al 18′ con Liteta da lontano, para alla grande Vannucchi. Il Cagliari fa la partita con coraggio e crea spesso i presupposti per segnare, al 34′ giallo a Scuderi che ferma Grandu lanciato in contropiede. Al 38′ Iliev salva su Rubino.

La ripresa è meno intensa e più discontinua, all’ora di gioco le prime mosse con Bolzan per Trepy, Mazzeo e Balbo per la Viola. Al 67′ Rubino sul dischetto: tiro alto e si rimane 0-0. Ma si riscatta subito trafiggendo di testa Iliev per l’1-0. Il Cagliari si riorganizza e spinge per costruire occasioni per il pareggio, dentro Lo Verde e Ardau per Vinciguerra e Marcolini. Grande chance all’84’ con Malfitano che su sviluppo da corner non trova la porta da pochi passi. La Fiorentina la chiude all’88’ con Rubino che in contropiede concretizza freddando Iliev a tu per tu. Finisce così.

Notizie correlate

Categorie