Primavera, le parole di Pisacane

Ultimissime - 19/04/2025

Queste le parole di Fabio Pisacane, allenatore della Primavera del Cagliari, dopo lo 0-0 interno contro il Genoa, ai cronisti presenti al Crai Sport Center.

“Al netto dell’avversario, che è di qualità e questo dà valore alla nostra vittoria in casa loro all’andata, sono contento per la prestazione”, spiega il Mister. “Arriviamo a nove risultati utili Coppa compresa, con 15 gol fatti e 4 subiti, i numeri sono importanti a livello di punti, gol fatti e gol subiti. Non si può vincere sempre, dispiace quando non ci riesci, però stiamo costruendo il percorso e andiamo avanti con fiducia”. 

“Gli infortuni? Dispiace quando si fermano i ragazzi, sia Trepy che Malfitano e Liteta sono vittime di contusioni e questo è importante perché non ci sono problemi muscolari o di altro tipo, soprattutto Yael sta bene e questa è la notizia più importante dopo i minuti di apprensione”. 

“Stiamo migliorando”, continua Pisacane, “nessuno ci ha chiesto i playoff e siamo in linea con quello che volevamo all’inizio, poi vogliamo ottenere sempre di più e fino alla fine proveremo a ottenere il massimo. Dobbiamo lavorare in prospettiva, preparare i ragazzi al salto enorme e difficile in prima squadra, se riusciamo in questo abbinando buone prestazioni e risultati come stiamo facendo possiamo sicuramente dirci soddisfatti. Oggi avevamo davanti una squadra di valore, fisica, che ci ha rispettati e ha coperto gli spazi, ci è mancato il guizzo giusto per deciderla ma ci sta pareggiare oggi, non bisogna dimenticare che ci sono sempre anche gli avversari. Ci teniamo stretto il punto e proseguiamo nel nostro percorso di crescita”. 

Notizie correlate

Categorie