Queste le parole di Fabio Pisacane, allenatore della Primavera del Cagliari, dopo l’ultima gara della stagione. Vittoria contro l’Udinese, non arriva però la ciliegina della qualificazione ai playoff per via della vittoria del Milan, ma si celebra una stagione di altissimo profilo con la vittoria della Coppa Italia, 14 risultati utili consecutivi, una crescita netta dei singoli e del collettivo, la miglior difesa e tanti altri tasselli fissati per il futuro dei ragazzi, del gruppo e di ogni sua componente.
IL RACCONTO DEL POMERIGGIO – CLICCA QUI!
DEDIZIONE ED ENTUSIASMO
“Bisogna fare ancora una volta, per prima cosa, i complimenti ai ragazzi. Sono loro che vanno in campo e che ci danno sempre grandi soddisfazioni”, le parole di Pisacane. “L’applauso enorme va al mio staff che ha messo dentro enorme dedizione sino all’ultimo, e poi – non da ultima – va alla Società che ci ha sempre messo nelle condizioni ideali per lavorare con fiducia, strutture, sostegno totale”.
STIMOLI COSTANTI
“La stagione è stata eccezionale, abbiamo fatto qualcosa che va oltre l’eccezionale: ai nastri di partenza non eravamo costruiti per vincere la Coppa Italia né per andare ai playoff, la prima cosa è arrivata e l’altra no solo per gli scontri diretti, chiudiamo quindi a testa alta accettando le regole del gioco. È stato un privilegio allenare questo gruppo, mi fa piacere che vada avanti il Milan di Federico Guidi, un collega che reputo preparato e meritevole di fare strada. Personalmente sono felice di allenare, ogni giorno lo vivo con grande entusiasmo e con lo stimolo di migliorare insieme a chi lavora con me, nella vita bisogna sempre godersi ogni momento al massimo e cerco di farlo trasmettendo anche qualcosa a chi mi sta accanto”.