
Partita ricca di emozioni e colpi di scena a Milano, dove l’Inter supera il Cagliari Under 20 per 4-3 al termine di un match intenso e combattuto fino all’ultimo minuto. I rossoblù, con l’innesto di Cavuoti dalla Prima squadra per acquisire minutaggio, sono protagonisti di una prestazione coraggiosa e a tratti brillante ma pagano un avvio di ripresa complicato e alcuni episodi chiave.
L’Inter prova a prendere subito il controllo del gioco, ma è il Cagliari a colpire per primo al 16′: Sulev calcia dalla distanza, colpisce il palo e sulla ribattuta Trepy è il più rapido a spingere in rete per lo 0-1. I padroni di casa reagiscono e trovano il pareggio al 28′ con Moressa, bravo a controllare e battere Kehayov di controbalzo sul secondo palo. Il Cagliari non si scompone e continua a colpire in ripartenza: al 43′ contropiede perfetto finalizzato ancora da Trepy, che firma la doppietta personale e riporta avanti i sardi all’intervallo.
Nella ripresa l’Inter rientra con maggiore aggressività e ribalta l’inerzia del match in pochi minuti. Al 49′ El Mahboubi inventa una giocata individuale di grande qualità e pareggia i conti, poi al 52′ Moressa sfrutta una respinta corta di Kehayov per firmare il sorpasso. Al 58′ arriva anche il 4-2 su calcio di rigore trasformato da Zarate dopo un fallo in area.
Il Cagliari prova a reagire, ma fatica a ritrovare ritmo fino al finale. All’84′, però, i rossoblù tornano in partita: errore in costruzione dell’Inter, Hamdaoua recupera palla e serve Mendy, che da posizione defilata batte Farronato per il 4-3. Nei minuti conclusivi il Cagliari spinge alla ricerca del pareggio e costruisce un’ultima grande occasione in pieno recupero, ma Farronato si oppone alla conclusione di Mendy.
Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio: l’Inter conquista i tre punti al termine di una gara spettacolare, mentre il Cagliari esce sconfitto ma con una prestazione offensiva di spessore, impreziosita dalla doppietta di Trepy e dal carattere mostrato fino alla fine.
Marcatori: 16’ e 43’ Trepy (C), 28’ e 52’ Moressa (I), 49’ El Mahboubi (I), 58’ Zarate (I), 84’ Mendy.
Inter: Farronato, Della Mora (46’ Conti), Marello (74’ Slatina), Cerpelletti, Zarate, Moressa, Putsen (74’ La Torre), El Mahboubi, Kukulis, Nenna (46’ Breda), Mackiewicz. A disposizione: Pentima, Romano, Kartelo, Conti, La Torre, Mancuso, Breda, Carrara, Peletti, Slatina, D’Agostino. Allenatore: Carbone.
Cagliari: Kehayov, Tronci (74’ Nunn), Malfitano, Trepy, Cogoni, Grandu, Sulev, Cavuoti, Goryanov (74’ Cardi), Franke, Marini. A disposizione: Auseklis, Vargius, Doppio, Pintus, Costa, Hamdaoua, Prettenhoffer, Mendy, Cardu, Russo, Nunn. Allenatore: Pisano
Arbitro: Ubaldi