
Vittoria di cuore e orgoglio, con spirito di sacrificio eroico, per il Cagliari che batte la Juventus 1-0 con gol di Mazzitelli e ottiene tre punti pesanti per il morale e la classifica. Decide Luca Mazzitelli, su assist di Gaetano da punizione al 65′. Sabato prossimo la sfida a Firenze, ore 18.30.
LE SCELTE
Pisacane opta per Luperto e Mina centrali, ai lati – davanti a Caprile – Zé Pedro e Obert. In mezzo Adopo e Mazzitelli accanto al play di serata Gaetano. Palestra ed Esposito sono gli alfieri accanto a Kilicsoy.
PRIMO TEMPO EQUILIBRATO
La Juventus preme e fa la partita, al 15′ Mazzitelli è provvidenziale nell’anticipare Miretti che calcia in area: Massa chiama rigore, il VAR lo richiama ed è netto il fallo dello juventino sul rossoblù. Al 25′ Caprile salva su Miretti, il Cagliari riparte bene ma sbaglia sempre l’ultima rifinitura. Al 31′ giallo per Yildiz che simula in area, il primo tempo finisce così 0-0.
RIPRESA ELETTRICA
Al 49′ Kilicsoy scappa in contropiede, palla ad Esposito che dal fondo calcia forte ma trova Perin in corner: prima occasione per il Cagliari. Al 53′ dentro Borrelli per Semih, al 56′ Caprile salva su Cambiaso da fuori, al 61′ alto il tiro di Yildiz, al 63′ Caprile decisivo su Miretti. Cambio al 63′: Idrissi rileva Esposito. E al 65′ il gol: Gaetano su punizione dalla trequarti, Mazzitelli al volo col destro, schema preparato ed eseguito. La Juventus spinge forte, David e Yildiz impegnano difesa e portiere ma non sfondano, all’84’ palo di Yildiz su tiro deviato che spiazza Caprile, il forcing finale è vano. Vince il Cagliari, vince la Sardegna, la notte è rossoblù.