
Pareggio casalingo dell’Under 20, 2-2, contro il Sassuolo, nel posticipo della terza giornata di campionato. Molti rimpianti per la squadra rossoblù: il doppio vantaggio maturato nei primi venti minuti si è esaurito ad inizio ripresa. Gli episodi non hanno giocato a favore, prima con l’infortunio occorso a Trepy poi con l’espulsione di Nicola Pintus che ha costretto il Cagliari a serrare le fila e a conservare perlomeno il risultato di parità.
UNO-DUE FIRMATO MENDY-TREPY
Passano sette minuti e, sotto il diluvio, I rossoblù vanno in vantaggio. Il gol è di Mendy, che batte Nyarko sfruttando un errore della difesa ospite, favorita dall’attacco di Trepy. Blanda la reazione neroverde e al 18′ Il Cagliari raddoppia: intelligente giocata di Mendy, assist illiminante per Trepy, botta sicura e niente da fare per Nyarko. Funziona bene l’intesa tra I due attaccanti rossoblù. Al 24′ è Goryanov a farsi pericoloso, il suo rasoterra si perde poco lontano dal palo destro della porta emiliana. Al 33′ Trepy si trova lanciato uno contro uno, ma non riesce a vincere il duello con Barani.
LA RIAPRE IL SASSUOLO
Primo squillo del Sassuolo al 41′, il tiro di Frangella dal vertice destro dell’area è potente, Kehayov non trattiene, il pallone sbatte sulla traversa, lo stesso portiere schiaffeggia in angolo. Calcia dalla bandierina lo stesso Frangella, svetta Marchioni il cui colpo di testa carambola sul palo prima di finire in rete, fuori dalla portata di Kehayov. Un episodio che di fatto riapre una partita sin li quasi a senso unico.
TUTTO DA RIFARE
Sassuolo immediatamente pericoloso ad inizio ripresa: Kehaykov è bravissimo su una rasoiata di Daldum che si stava infilando nell’angolino basso, il portiere si tuffa sulla sua sinistra e devia in angolo. Sugli sviluppi del corner, Weiss prolunga per Kulla che tiene lontano Pintus e spara sotto la traversa, imparabile.
Alzano la testa I rossoblù: affonda Mendy In progressione, uscita bassa di Nyarko che lo stoppa, andando sul pallone. Tegola sui rossobllù: Trepy, colpito duro, non ce la fa a continuare. Gli subentra il neo acquisto Sugamele.
ROSSO DIRETTO PER NICOLA PINTUS
Il Cagliari rimane in dieci al 73′: entrata decisa di Nicola Pintus su Frangella, l’arbitro sceglie il rosso diretto, una decisione forse eccessiva. Corre ai ripari Pisano, dentro Doppio per Goryanov. Non si scoraggia il Cagliari: testa di Mendy, Nyarko è attento. Dalla parte opposta provvidenziale scivolata di Franke su cross teso di Campani. Poi è Kehayov a fermare sicuro una botta rasoterra di Costabile.
DOPPIO SALVA A PORTIERE BATTUTO
All’84’ brivido per il Cagliari, Doppio respinge nei pressi della linea bianca una conclusione di Benvenuti. In precedenza però c’era stato un fallo in attacco di Daldum su Kehayov in uscita.
Negli ultimi minuti, giocato sotto la pioggia battente e col vento forte interferisce sulle traiettorie, non accade niente di importante. Il Cagliari porta a casa almeno un punto e sale a quota 21 in classifica.
Domenica trasferta sul campo del Genoa.
IL TABELLINO
CAGLIARI: Kehayov; Nunn, N. Pintus, Franke, Marini; Russo, Liteta, Tronci, Goryanov (76′ Doppio); Mendy, Trepy (60′ Sugamele) – A disposizione Filigheddu, L. Pintus, Costa, Hamdaoua, Prettenhofer, Grandu, Cardu, Correnti, Roguski – All.: Pisano.
SASSUOLO: Nyarko; Benvenuti, Macchioni (69′ Campani), Barani (65′ Costabile), Vezzosi; Weiss, Seminari, Tampieri (65′ Gjyla); Frangella (87′ Chiricallo), Kulla (69′ Negri), Daldum – A disposizione Guri, Cardascio, Amendola, Canzian, Acatullo, Barry – All.: Bigica.
ARBITRO: Caruso di VIterbo.
RETI: 7′ Mendy, 18′ Trepy, 43′ Macchioni, 51′ Kulla.
NOTA: Espulso Nicola Pintus al 73′ per gioco scorretto.