
Il Cagliari spreca due gol di vantaggio e viene raggiunto dall’Inter nel finale, chiudendo sul 2-2 una gara che sembrava ormai in controllo. Rossoblù avanti già al 16′ grazie al rigore trasformato da Sugamele, concesso per un fallo di mano di Nenna. Il numero undici cagliaritano si conferma protagonista al 36′, quando parte dalla destra e con un diagonale preciso firma il raddoppio che manda le squadre al riposo sul 2-0.
Nella ripresa l’Inter aumenta la pressione e trova il gol che riapre il match al 73′: sugli sviluppi di un corner battuto da Marello, è Nenna a deviare in rete per il 2-1. Il forcing nerazzurro viene premiato all’84′, quando Mancuso svetta di testa su palla inattiva dalla sinistra e batte Kehayov per il definitivo pareggio.
Nel recupero non mancano le emozioni, con Ballo che sfiora il gol dalla distanza e l’espulsione di Manuel Pisano per proteste. Al triplice fischio è 2-2: un punto a testa, con più di un rimpianto per il Cagliari.
IL TABELLINO
CAGLIARI: Kehayov, Doppio, Tronci (80′ Sulev), Costa (80′ Hamdaoua), Prettenhoffer, Grandu, Franke, Roguski (75′ Nunn), Russo, Marini, Sugamele.
A disposizione: Lesiewicz, Sarno, Pintus, Malfitano, Hamdaoua, Cogoni, Sulev, Cardu, Stanoev Grayanov, Mehlshtrand Skjold, Nunn.
All.: Pisano.
INTER: Farronato, Della Mora (68′ Ballo), Zarate (58′ Mancuso), Pinotti, El Mahboubi, La Torre, Kukulis, Nenna, Vukoje (68′ Putsen), Mackiewicz (45′ Peletti), Williamson (45′ Marello).
A disposizione: Taho, Adomavicius, Marello, Cerpelletti, Conti, Putsen, Ballo, Garonetti, Mancuso, Carrara, Peletti.
ARBITRO: Colelli.
RETI: 16′ e 36′ Sugamele, 73′ Nenna, 84′ Mancuso.
AMMONITI: Roguski, Marini.