
Si interrompe il ciclo positivo dell’Under 20 rossoblù, battuta 2-1 dalla Cremonese al CRAI Sport Center. Sotto di due reti dopo venticinque minuti di gara, dopo avere dimezzato con un rigore di Sulev, il Cagliari le ha provate proprio tutte nella ripresa, ma si è scontrato con una difesa ferrea e ostinata. Il resto l’ha compiuto il portiere Cassin, in giornata di grazia.
CREMONESE SPIETATA IN CONTROPIEDE
Prima volta a referto per il neo acquisto Mawassa. Prime fasi equilibrate, Il Cagliari ci prova con Tronci e Mendy, senza fortuna. Al primo affondo però passa la Cremonese: rasoterra letale di Lickunas, Kehayov si butta sulla sua destra ma non ci arriva, pallone all’angolino.
Immediata reazione rossoblù, Goryanov si incunea in area, fermato dai difensori lombardi. La Cremonese però fa male in contropiede: il due contro due è sfruttato da Marino, con un tiro che picchia sul palo opposto e finisce in rete. 2-0 al 24′.
SULEV ACCORCIA SU RIGORE
Non si arrende il Cagliari: Sugamele indirizza di testa per Mendy, che anticipa il portiere con un pallonetto, colpisce la traversa ma viene travolto da Cassin in uscita. L’arbitro indica il dischetto. Sulev trasforma con un tiro angolatissimo, Cassin intuisce ma non ci arriva.
RIPRESA ALL’ARREMBAGGIO
Subito il Cagliari all’attacco nella ripresa: tiro a giro di Sugamele, Cassin vola e respinge in tuffo. La buona volontà dei rossoblù si infrange sul muro eretto dalla Cremonese a difesa della propria porta. Debole il tentativo di Mendy al 62′, Cassin para sicuro. Il portiere ospite diventa protagonista quando al 66′ con una prodezza evita l’autogol di un suo compagno che aveva deviato il pallone verso la porta. Entra Hamdaoua per Goryanov. Al 70′ mischia paurosa in area cremonese dopo un calcio d’angolo, conclude Hamdaoua, tiro deviato fortunosamente ancora in corner.
PARATONA DI CASSIN
Cambia in attacco Pisano: Costa per Mendy, mentre Roguski prende il posto di Malfitano. Più tardi dentro Cardu per Tronci. Sulev da fuori area cerca l’angolo lontano, non lo trova. All’88’ ancora Sulev da destra mette in mezzo un cross velenoso, svirgolata di Prendi, miracolo di Cassin che manda in angolo.
Neppure nei sei minuti di recupero concessi dall’arbitro il Cagliari trova la chiave per agguantare almeno il pareggio. Sugamele vede il suo tiro deviato in angolo, una botta di Grandu da fuori area sfila accanto al palo. Finisce 2-1 per la Cremonese.
Sabato per i rossoblù è in programma la trasferta sul campo della Juventus.
IL TABELLINO
CAGLIARI: Kehayov, Grandu, Franke, Cogoni, Marini, Malfitano (72′ Roguski), Tronci (85′ Cardu), Goryanov (67′ Hamdaoua), Sulev, Sugamele, Mendy (72′ Costa) – A disposizione Sarno, Doppio, Prettenhofer, Pibiri, Russo, Nunn, Mawassa – All.: Pisano.
CREMONESE: Cassin, Lamorte (90+3 Marsi), Ragnoli Galli (79′ Herzuah), Faye, Marino, Lickunas, Frey (81′ Patitucci), Pavesi (81′ Paganotti), Gashi, Prendi, Bassi – A disposizione Novati, Bagordo, Achi, Lubrano, Biolchi, Murante, Stefani – All.: Pavesi.
ARBITRO: Maresca di Napoli.
RETE: 16′ Lickunas, 24′ Marino, 30′ Sulev rigore.