Sconfitta a Monza per il Cagliari: all’U-Power Stadium una gara equilibrata terminata 1-0 per i padroni di casa grazie a una punizione di Maldini nella fase finale del primo tempo.
LE SCELTE
Ranieri conferma Scuffet tra i pali con Zappa a destra e Augello a sinistra, in mezzo Dossena e Wieteska. A centrocampo ci sono Makoumbou e Deiola con Nandez e Jankto sugli esterni. Lapadula e Shomurodov in attacco.
GARA APERTA
La prima occasione della partita ce l’ha il Monza al 2’ con Maldini: la sua conclusione finisce però fuori. Risponde Nandez dopo cinque minuti, l’uruguaiano calcia fuori dopo essere stato servito da Augello. Tanta intensità e voglia di incidere da parte della coppia offensiva Shomurodov e Lapadula: è proprio il peruviano a rendersi pericoloso al 31’ con una punizione dal limite che passa sotto la barriera, palla di poco fuori.
VANTAGGIO MONZA
Al 42’ è però il Monza a sbloccare il match con una punizione di Maldini che sbatte sulla traversa e oltrepassa la linea di porta. Si va così a riposo sul risultato di 1-0.
IL CAGLIARI CI PROVA
Doppio cambio a inizio ripresa per il Cagliari: entrano Oristanio e Prati, escono Makoumbou e Jankto. Al 49’ Colpani crossa in mezzo trovando l’inserimento di Dany Mota: palla che non centra lo specchio della porta. Primo pericolo rossoblù del secondo tempo al 64’: Lapadula appoggia a Deiola che da fuori area calcia ma la palla finisce di poco fuori grazie a una deviazione della difesa biancorossa. Al 68’ Lapadula trova il gol in girata ma la rete viene annullata per fuorigioco.
NULLA DI FATTO
Il Monza ci prova prima con Pessina, poi con Colpani ma la difesa rossoblù resiste. Al 83’ Colombo spreca una grande occasione a tu per tu con Scuffet: prova lo scavetto ma la palla finisce fuori. Per gli ultimi minuti Ranieri manda in campo Azzi, Viola e Kingstone al posto di Augello, Deiola e Shomurodov. Al 93’ ci riprova Colombo ma trova pronto il portiere friulano. All’U-Power Stadium termina 1-0 per i padroni di casa.