Finisce 2-2 la sfida del Primavera 1 tra Sassuolo e Cagliari: rossoblù avanti in rimonta nella ripresa, neroverdi bravi a riprenderla.
Pisacane opta per Achour in avanti con Bolzan, Simonetta a supporto. In difesa Arba e Idrissi esterni, Catena e Cogoni centrali, davanti a Iliev. In mediana ci sono Sulev, Carboni e Marcolini.
Prima fase di studio, al 13′ il Sassuolo è costretto a sostituire Leone (infortunato) con Caragea. Prima sortita rossoblù al 17′, ma in area Sulev viene anticipato di un soffio. Il Cagliari gioca bene, tiene il pallino della partita ma non sfonda, mancando sempre con l’ultimo guizzo per dare concretezza alla superiorità. Al 32′ il Sassuolo insidioso su punizione, con Loeffen che colpisce di testa e manda alto di poco sulla traversa. Al 35′ ci prova Marcolini su assist di Simonetta: para Theiner. Poco dopo è Bolzan col destro a calciare, palla fuori di poco. Ancora Cagliari al 39′ ma il tiro a giro dal limite di Achour è fuori di un soffio. Chiusura di primo tempo complicata per i rossoblù: al 42′ Arba salva sulla linea sul tiro a botta sicura di Caragea, quindi allo scadere Knezovic su punizione dai trenta metri sorprende Iliev.
Ripresa di marca Cagliari: al 51′ Bolzan viene anticipato sul più bello, il Sassuolo punge con alcune situazioni confuse a palla vagante, all’ora di gioco dentro Conti e Vinciguerra per Sulev e Bolzan. E al 65′ Idrissi pareggia: controllo e mancino del capitano su azione da corner, 1-1 meritato. La gara si mantiene intensa, cambi e cartellini la spezzettano un po’, ma nel finale ancora fuochi: al 75′ Russo di testa sulla traversa, al 76′ Vinciguerra fa gol scappando in velocità e segnando di precisione, ma all’81’ un altro gol sporco di Knezovic decreta il 2-2 finale.
TABELLINO
RETI: 43′, 81′ Knezovic (S), 65′ Idrissi (C), 76′ Vinciguerra (C)
AMMONIZIONI: 20′ Knezovic (S), 71′ Cogoni (C)
SASSUOLO – Theiner; Parlato, Loeffen, Di Bitonto, Falasca; Leone (14′ Caragea), Lopes (74′ Ravaioli), Abubakar; Knezovic (87’Baldari); Vedovati (74′ Minta), Russo. A disposizione: Zouaghi; Scacchetti, Okojie, Rovatti, Neophytou, Corradini, Ferrandino. Allenatore: Emiliano Bigica
CAGLIARI – Iliev; Arba (87′ Marini), Cogoni, Catena, Idrissi; Sulev (61′ Conti), Marcolini, Bolzan (61′ Vinciguerra); Simonetta (87′ Malfitano); Carboni, Achour (77′ Konate). A disposizione: Wodzicki; Pintus, Franke, Russo. Allenatore: Fabio Pisacane