SALA STAMPA | Azzi dopo Modena-Cagliari

Ultimissime - 03/08/2024

Paulo Azzi parla nella sala stampa dell'”Alberto Braglia” dopo l’amichevole finita 2-2 in casa del Modena, che chiude il ritiro estivo del Cagliari diviso tra Assemini e Valle d’Aosta. Ora il ritorno nell’Isola per preparare il primo impegno ufficiale, il 12 agosto alle 21.15 nei trentaduesimi di Coppa Italia Frecciarossa.

LAVORO IMPORTANTE
“Tornare a Modena è sicuramente un piacere e sempre una bella emozione per me. Qui ho un pezzo di cuore per l’esperienza che ho vissuto a Modena, l’affetto della gente e i ricordi, e ricevere gli applausi mi ha ripagato tanto. Oggi abbiamo chiuso un ritiro importante, un bel lavoro in vista della Coppa Italia e della stagione che ci aspetta. Credo che tutti noi dobbiamo essere soddisfatti per quanto fatto sinora, ben sapendo che siamo all’inizio di un percorso e c’è molto da lavorare”.

VERSO LA PRIMA UFFICIALE
“Il mister e lo staff hanno le idee chiare. Chiedono a me e agli altri di mettere intensità, aggressività, attaccare con e senza palla, applicandoci tanto in ogni situazione di gioco. Inizieremo la stagione con la spinta dei tifosi, sia in Coppa Italia che in Serie A, e questo è sicuramente molto importante, un fattore che dovremo cercare di volgere a nostro favore. Progressivamente cresceremo e arriveremo agli standard che ricerchiamo”.

APPLICAZIONE COSTANTE
“Ci stava oggi patire un po’ il caldo, i carichi di lavoro di queste settimane, è normale non avere la continuità necessaria in altre occasioni. Come sempre abbiamo cercato di mettere in pratica quanto ci dice il mister ogni giorno e in ogni allenamento, oggi il risultato conta poco o nulla, l’importante è essere concentrati sul lavoro, sulla nostra crescita. Personalmente voglio dare tutto per questa maglia insieme ai miei compagni, stiamo costruendo il nostro percorso e si sono viste anche oggi tante indicazioni importanti”.

Notizie correlate

Categorie