A Cabras con la Football Academy

Ultimissime - 15/11/2024

La Cagliari Football Academy arriva a Cabras. Nata per promuovere lo sviluppo del calcio giovanile in Sardegna e rafforzare il legame del Cagliari sul territorio, l’iniziativa – che già coinvolge oltre trenta società affiliate in tutta l’Isola – abbraccerà ora anche il Sinis con l’affiliazione dell’Atletico Cabras.

A presentare il progetto presso il centro polifunzionale di Cabras il responsabile della Cagliari Football Academy, Mattia Belfiori, che ha incontrato il presidente, i dirigenti, i tecnici, oltre cento giovani atlete e atleti dai 6 ai 12 anni della società di casa. Presenti anche le autorità locali – il sindaco e l’assessore allo sport del Comune di Cabras – i dirigenti della Fondazione Mont’e Prama, con cui il Club ha già da tempo avviato una partnership per la promozione e valorizzazione del patrimonio archeologico dell’Isola, a partire proprio da quello presente nel Sinis.

Dopo una visita al vicino Museo Civico “Giovanni Marongiu”, che tra le sue sale accoglie anche le statue dei “Giganti di Mont’e Prama”, la serata è entrata nel vivo con l’illustrazione del progetto Academy: attraverso costanti occasioni di confronto tra il suo staff e gli istruttori della società affiliata, il Cagliari condivide le metodologie di allenamento e di formazione per favorire la crescita dei giovani calciatori e degli istruttori.

Ospiti speciali dell’evento Giuseppe Ciocci e Kingstone Mutandwa, entrambi con un trascorso nel Settore giovanile rossoblù: “Ascoltate con attenzione i consigli dei vostri allenatori, divertitevi e inseguite i vostri sogni”, il messaggio dal palco dei due giovani calciatori della prima squadra, che si sono intrattenuti a lungo con i ragazzi per una sessione di foto e autografi.

Notizie correlate

Categorie