A Udine una vigilia di gara tutta a tinte rossoblù all’insegna della sardità e del rapporto che lega la squadra ai suoi tifosi, anche fuori dall’Isola. La giornata odierna in terra friulana si è aperta con una conferenza dedicata al patrimonio storico e archeologico della Sardegna, organizzata dalla Fondazione “Mont’e Prama” in collaborazione con il Cagliari Calcio e la FASI, la Federazione delle Associazioni Sarde in Italia. Un’iniziativa inserita all’interno della partnership tra la Fondazione e il Club per una campagna di comunicazione che punta a far conoscere e valorizzare la storia, la cultura, le bellezze del Sinis e di tutta la Sardegna (qui per maggiori dettagli).
In serata una delegazione rossoblù ha partecipato all’inaugurazione del Cagliari Club “Gigi Riva”: il consigliere d’amministrazione, Nicola Riva, il direttore generale, Stefano Melis, insieme al delegato ai rapporti con la tifoseria, Stefano Fenu, e la responsabile marketing, Chiara Massidda, sono stati accolti dal locale Circolo sardi “Montanaru”. Ad aprire l’evento, la presentazione del libro di Gigi Piras – scritto da Piero Marongiu – “Una vita in rossoblù”, alla presenza della storica bandiera del Cagliari.
A seguire spazio alla cerimonia di inaugurazione del Cagliari Club intitolato al Mito, con la consegna nelle mani del presidente Carmelo Spiga di una maglia personalizzata. “È un’emozione incontravi qui oggi, partecipare all’inaugurazione a Udine di un Cagliari Club dedicato a mio papà, è incredibile quanto si faccia per continuare a ricordarlo, tutto l’affetto nei suoi confronti”, ha detto Nicola Riva. “Momenti come questi, il vostro sostegno, sono davvero molto importanti”. “Da parte mia e di tutto il Club un sincero ringraziamento a tutti. Anche lontani dalla nostra Terra sentiamo l’abbraccio, il calore dei nostri tifosi. È meraviglioso, è una dimostrazione di come il Cagliari rappresenti un intero popolo, in Sardegna e ben oltre i suoi confini”. Alla serata ha partecipato anche l’ex Cagliari, Francesco Casagrande. Applausi, aneddoti, sorrisi, generazioni unite dalla passione rossoblù. Appuntamento a domani al “Bluenergy Stadium”.