Test con il Cus Cagliari

Ultimissime - 14/11/2024

Sgambata del giovedì davanti a circa mille spettatori per il Cagliari, impegnato in un’amichevole contro il Cus Cagliari, formazione cittadina del quartiere di Is Mirrionis militante nel campionato di Promozione. Il punteggio finale nell’impianto di Sa Duchessa è di 8-0.

La prima rete arriva al 7′ con Pavoletti che batte il portiere con un destro al volo. Il raddoppio di Zortea al 14′: l’esterno rossoblù insacca in rete da pochi passi su assist di Kingstone. Lo stesso zambiano al 32′ timbra il 3-0 di testa, sfruttando il corner di Viola. L’ex Atletico Lusaka al 38′ regala il bis, prendendo palla sulla trequarti da sinistra, accentrandosi seminando avversari e concludendo dal limite dell’area con il destro. Il poverissimo potrebbe arrivare al 42′, ma l’incornata di Pavoletti incoccia sulla traversa.

Nella ripresa il quinto gol lo firma Gaetano, al 5′: Azzi parte da destra ed entra in area, sul tiro arriva la respinta del portiere e poi il tap-in dell’attaccante partenopeo. Sesta rete al 10′ con Piccoli che conclude una manovra orchestrata da Jankto e Augello, quindi al 16′ il settimo gol lo regala ancora Gaetano, che trasforma un calcio di rigore per fallo commesso su Azzi. L’ottava rete è di Piccoli (doppietta per lui) che infila di testa su cross di Augello.

Venerdì la squadra di Davide Nicola tornerà in campo per una seduta mattutina al Crai Sport Center di Assemini.

IL TABELLINO

CUS CAGLIARI-CAGLIARI 0-8

CUS CAGLIARI: Pillittu (45′ Follese), Prefumo (65′ Orrù), Fiori (45′ Demurtas), Salaris (65′ Melis), Piroddi, Asunis (80′ Mudu), Caddeo (45′ Loddo), Puddu (65′ Bisofi), Siddu, Zucca (45′ Balloi), Serra (45′ Soru). A disposizione: Palmas, Baldussi, Melis, Pruner, Romano, Salaris, Sergi. Allenatore: Marco Lantieri.

CAGLIARI (Primo tempo): Scuffet, Viola, Deiola, Zortea, Wieteska, Palomino, Marini, Makoumbou, Pavoletti, Cogoni, Kingstone. Allenatore: Davide Nicola.

CAGLIARI (Secondo tempo): Ciocci; Zappa, Pintus, Luperto (32′ Collu), Augello; Azzi, Adopo, Balde, Jankto; Gaetano; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola

ARBITRO: Andrea Senes (Cagliari). ASSISTENTI: Cosimo De Tommaso (Voghera) e Giacomo Sanna (Cagliari).

RETI: 7′ Pavoletti, 14′ Zortea, 32′ e 38′ Kingstone, 50′ Gaetano, 55′ Piccoli, 61′ Gaetano, 68′ Piccoli.

Notizie correlate

Categorie