Seconda amichevole valdostana per il Cagliari, in campo questa sera al “Perucca” di Saint-Vincent contro il Catanzaro. I rossoblù di mister Nicola si sono imposti per 2-0 con le reti di Lapadula e Pavoletti. In tribuna ad assistere alla gara il presidente Giulini, con il direttore sportivo Bonato e il segretario sportivo generale Stagno.
LE SCELTE INIZIALI
I rossoblù scendono in campo con Scuffet a guardia della porta, i difensori sono Zappa, Wieteska e Luperto. Esterno di destra è Zortea, a sinistra agisce Augello; in mediana ci sono Adopo e Marin. In avanti Felici e Piccoli alle spalle di Lapadula.
ROSSOBLÙ AVANTI
Cagliari subito in vantaggio: 5’ di gioco Marin riceve palla ai 25 metri in posizione centrale, il nazionale rumeno scodella in area per Lapadula, che controlla e di destro batte Pigliacelli. Al 18’ incursione di Zortea che si guadagna una punizione sul lato destro del limite dell’area: della battuta se ne incarica Lapadula, tiro forte ma lontano dai pali. Al 23’ ancora Marin protagonista: riceve da Felici, pendolo continuo tra difesa e attacco, e lascia partire dal limite un tiro forte e angolato, respinge Pigliacelli. Rossoblù in controllo della gara con determinazione ed intensità, attenti ad applicare le indicazioni di mister Nicola. Al 39’ Zortea mette in mezzo un cross per Lapadula, il 9 anticipa tutti, il colpo di testa è alto. Sul finire del primo tempo Marin batte un angolo da destro, Adopo colpisce di testa all’altezza del primo palo, la palla sfiora l’incrocio.
CAGLIARI SEMPRE INSIDIOSO
A inizio ripresa prima girandola di cambi: davanti a Scuffet in difesa con Wieteska ci sono ora Hatzidiakos e Obert, al posto di Zappa e Luperto. Esterni Zortea e Augello invariati, mediana a due con Makoumbou e Deiola, fuori Marin e Adopo. Kingstone gioca nel ruolo che era di Felici, a completare l’attacco Luvumbo e Pavoletti, in campo al posto di Piccoli e Lapadula. Al 6’ la prima occasione della seconda frazione: angolo di Augello, testa di Deiola, palla tra le braccia del portiere calabrese. All’8′ Kingstone vicinissimo al gol: l’attaccate entra in area da sinistra, si accentra e lascia partire un destro forte, angolato e rasoterra: Pigliacelli si distende e con la punta delle dita mette in angolo con la palla che fa la barba al palo.
IL RADDOPPIO DI PAVOLETTI
Al 16’ si vede il Catanzaro con un colpo di testa su angolo di Bonini che comunque non impensierisce Scuffet. Al 17’ ancora cambi nel Cagliari: al posto di Augello, Wieteska e Zortea entrano Azzi, Veroli e Jankto. Al 26’ entra l’ultimo arrivato in casa rossoblù, Sherri sostituisce Scuffet. Al 30’ Pavoletti raddoppia: Azzi si invola sulla destra e crossa un pallone molto invitante per la testa del capitano che da dentro l’area non perdona. Al 38’ Rafele da posizione defilata tira di destro, si distende e blocca Sherri. Un minuto più tardi Antonini (ex rossoblù) manda alto di testa.
FESTA IN PIAZZA A SAINT-VINCENT
Giornata di lavori individuali in campo e palestra per Matteo Prati, Nicolas Viola, Boris Radunovic e Gaston Pereiro. Domani, mercoledì 31, seduta defaticante in palestra e piscina. In serata, alle ore 21, l’incontro con i tifosi in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto a Saint-Vincent.
CAGLIARI: Scuffet (26’ s.t. Sherri); Zappa (1’ s.t. Obert), Wieteska (17’ s.t. Veroli), Luperto (1’ s.t. Hatzidiakos); Zortea (17’ s.t.Jankto), Adopo (1’ s.t. Deiola), Marin (1’ s.t. Makoumbou); Augello (17’ s.t. Azzi), Felici (1’ s.t. Kingstone), Piccoli (1’ s.t. Luvumbo), Lapadula (1’ s.t. Pavoletti). A disp.: Iliev, Delpupo, Di Pardo. All. Nicola
CATANZARO: Pigliacelli; Piras (13′ s.t. Situm), Scognamillo (13′ s.t. Antonini), Brighenti (13′ s.t. Krajnc) , Bonini (29′ s.t. Turicchia); Petriccione (13′ s.t. Pontisso), Pompetti (29′ s.t. Maiolo); Compagnon (13′ s.t. Volpe), Biasci (29′ s.t. Rafele), Pagano (1′ s.t. Brignola; 17′ s.t. Pittarello); Iemmello (29′ s.t. Curcio). All. Caserta.
ARBITRO: Pairetto di Nichelino
RETI: 5’ p.t. Lapadula; 30’ s.t. Pavoletti.