
Bella vittoria, rotonda e importante per i rossoblù che battono 4-0 l’Hellas Verona all’Unipol Domus e ottengono tre punti preziosissimi in chiave salvezza.
Pisacane conferma la formazione che ha battuto Juventus e Fiorentina con Caprile tra i pali; in difesa Zé Pedro, Mina, Luperto e Obert; in mediana Gaetano play con Adopo e Mazzitelli accanto; Palestra suggerisce da destra Esposito e Kilicsoy.
Al 6′ giallo per Sarr che interviene in gioco pericoloso su Mazzitelli: sarà un episodio chiave della sfida. Al 18′ Orban calcia alto, al 19′ Mazzitelli calcia in modo splendido all’angolino ma Perilli salva in corner. Ma al 36′ proprio Mazzitelli la sblocca: azione manovrata, Obert di tacco libera il romano che col sinistro infila l’1-0. Allo scadere azione che porta al tiro Esposito, destro dal limite alto. E al 48′ arriva il bis: splendida la mezza rovesciata di Kilicsoy che dopo revisione del VAR fa esplodere l’Unipol Domus.
In avvio di ripresa Sarr interviene in ritardo su Zé Pedro, giallo e rosso al 51′. Di fatto la partita finisce, il Cagliari controlla serenamente i ritmi e poi nel finale dilaga: all’84’ Sulemana sotto porta infila il tris dopo la parata di Perilli su Adopo che incorna bene l’angolo procurato dal tiro di Luperto parato dal portiere. Al 90′ Idrissi timbra il poker di testa su cross al bacio di Zappa.
Partita perfetta, lo stadio esulta, il Cagliari è a metà classifica.
Marcatori: 36′ Mazzitelli, 45’+2 Kilicsoy, 84′ Sulemana, 90’+1 Idrissi
CAGLIARI: Caprile; Zé Pedro, Mina, Luperto; Palestra (87′ Zappa), Mazzitelli (66′ Sulemana), Adopo, Gaetano, Obert (79′ Idrissi); Esposito (87′ Pavoletti), Kilicsoy (66′ Borrelli). All. Pisacane
VERONA : Perilli; Slotsager, Nelsson, Valentini; Lirola (58′ Mosquera), Harroui (57′ Serdar), Gagliardini (29′ Lovric, 82′ Niasse), Bernede (58′ Al Musrati), Frese; Sarr, Orban. All. Zanetti
Arbitro: Bonacina
Ammoniti: –
Espulso: Sarr (V) per doppia ammonizione