Sconfitta per 2-0 a Cremona per la Primavera del Cagliari, che cede per effetto di due reti firmate da Gabbiani al 48′ e al 55′.
Prima chance cremonese al 7′ con Faye, ma Iliev è attentissimo. Al quarto d’ora è Trepy su punizione a scaldare i guantoni di Malovec, bravo a respingere. La gara è vivace e con buone occasioni per entrambe, come quando al 22′ il portiere esce dall’area e tocca con le mani, punizione però senza esito pur da buona posizione. Al 27′ Lordkipanidze per poco non beffa Iliev su un rinvio imperfetto, per l’ultima vera emozione del match.
La ripresa inizia nel peggiore dei modi: al 48′ Gabbiani (23 gol in 27 partite) con un gol da centravanti vero su assist di Faye fredda Iliev e porta avanti i grigiorossi. Al 55′ Gabbiani non perdona per il 2-0, su assist di Spaggiari. La gara a questo punto si fa spezzettata e senza troppo spettacolo, con il Cagliari mai capace di riaprire la gara e la Cremonese attenta nel chiudersi e ripartire.
LE PAROLE DI FABIO PISACANE
“Abbiamo fatto un buon primo tempo, eravamo in partita, ma nel secondo tempo, dopo il loro gol, ci siamo sciolti come neve al sole. Questo non deve accadere. Nel calcio ci sta andare sotto nel punteggio, ma la reazione deve essere diversa: dobbiamo rimanere dentro la gara con la testa, con il carattere, con l’atteggiamento giusto. Da domani si lavora ancora più forte, con ancora più attenzione e determinazione. Adesso stacchiamo un giorno: dal 4 gennaio non ci siamo mai fermati, tra campionato e Coppa Italia abbiamo fatto una full immersion. Da martedì iniziamo a lavorare sull’Empoli”.