Conferenza stampa per Alessandro Deiola nella sala stampa di Ponte di Legno, nel ritiro rossoblù verso la stagione 2025/26. Per uno dei capitani incontro con i media in tandem con Gabriele Zappa (LEGGI QUI).
ENTUSIASMO PER LA NUOVA STAGIONE
“Stiamo lavorando con grande entusiasmo – ha spiegato – sappiamo che la scelta di mister Pisacane è qualcosa di bello e importante, vogliamo prepararci al meglio. Siamo contenti di affrontare questa nuova avventura con lui perché sappiamo chi è, avendoci giocato insieme so cosa può darci. Siamo felici di averlo al nostro comando”.
UN LEGAME SPECIALE
“Essendo stato compagno del mister per sei stagioni, e addirittura era lui il mio primo compagno di stanza nella prima trasferta con la prima squadra, si è creato un grande legame. So quali sono i suoi valori e le sue richieste. Io sono a disposizione e pronto a dare il massimo, ma non solo io: tutti noi crediamo tanto in ciò che ci può dare. Sono felice di ritrovarlo da allenatore dopo averlo avuto come compagno in mille battaglie”.
LA FASCIA? CONTA IL GRUPPO
“Il capitano è Leo (Pavoletti, ndr), ma in questa squadra la vera forza è il gruppo. Tutti noi che abbiamo indossato la fascia ci sentiamo investiti di questa responsabilità. Questa squadra è fortunata ad avere più capitani all’interno del gruppo. La fascia per me è solo una formalità: la mia responsabilità è la stessa, perché vesto i colori della squadra della mia terra e della mia città”.
PUNTO DI RIFERIMENTO PER I PIÙ GIOVANI
“Non penso cambi molto rispetto al passato. Sono pronto a mettermi a disposizione dei giovani come modello da seguire. Il mister ha poca esperienza in panchina a livello di prima squadra, ma ha lavorato tanto per arrivare fin qui. Siamo tutti a completa disposizione per aiutarci e lavorare insieme nella stessa direzione. È importantissimo aver ancora con noi Caprile, Piccoli, Adopo e Zortea, perché ci danno energia e qualità in più, con un anno aggiuntivo di esperienza a grande livello. Sono giocatori importanti e con ulteriori margini di miglioramento. Penso che potranno darci una grossa mano per crescere come squadra. Sono contentissimo che siano con noi dopo l’ottima annata scorsa. Essere tra i veterani per me è un sogno che si realizza. Vestire questi colori e portare rispetto e onore per loro è il mio obiettivo principale. Voglio continuare su questa strada”.
UNA BATTUTA SU ZAPPA
“Il mio consiglio per Gabriele? Di mettere qualche pallone in mezzo in più per farmi fare più gol (ride, ndr)”.