Cagliari, sconfitta contro il Milan

Ultimissime - 11 Maggio 2024

Sconfitta per i rossoblù al “Giuseppe Meazza” contro il Milan. 5-1 il risultato finale per i rossoneri, mancano ora due gare alla fine del campionato.

LE SCELTE
Cagliari che scende in campo con Scuffet tra i pali, Zappa a destra e Obert a sinistra, Mina e Dossena come centrali difensivi; Nandez e Deiola sulle fasce, Sulemana e Prati in mediana. In attacco Luvumbo e Shomurodov. Durante la gara si ballerà tra il 5-3-2 con Nandez e Obert esterni e il 4-4-2, confermato poi anche dai cambi della ripresa.

PRIMO TEMPO
L’inizio gara è caratterizzato dal giro palla rossonero con le due formazioni che studiano le mosse per offendere. La prima occasione della gara arriva all’11’: Florenzi ci prova con un destro al volo da fuori area, trovando Scuffet attento. Due minuti più tardi, lo stesso laterale milanista, cerca la rete che sblocca la gara con una punizione dal limite che finisce out. Il Milan fa la gara ma il Cagliari ci prova con qualche tentativo in ripartenza che viene però bloccato dalla difesa rossonera. Al 35’ i padroni di casa buttano giù il muro rossoblù: Bennacer si fa trovare pronto, dentro l’area, e ribatte in rete una palla vagante dopo l’uscita di Scuffet su Chukwueze. L’ultima occasione del primo tempo è rossoblù, al 46’ è Prati a impensierire Sportiello: Deiola imbuca per il numero 16 rossoblù che si gira bene in area ma non riesce ad essere incisivo.

SECONDO TEMPO
Inizio in salita per il Cagliari, Leao, appena entrato, servito dalla destra da Pulisic, colpisce la traversa da posizione ravvicinata. Ancora Prati, il più pericoloso, che impegna Sportiello con un tiro da fuori al 57’. Sul calcio d’angolo seguente Shomurodov anticipa tutti sul primo palo: palla fuori. Ripartenza letale del Milan al 59’ con Leao che imbuca per Pulisic: lo statunitense non sbaglia difronte a Scuffet. Deiola e Obert cercano di far rientrare in partita il Cagliari ma le occasioni si concludono con un nulla di fatto. Il Cagliari torna in partita al 63’: Nandez si inserisce alle spalle della difesa rossonera e mette in rete un bel cross di Zappa. La terza rete del Milan arriva al 75’ con un tiro dalla distanza di Reijnders. Al 76’ triplo cambio per i rossoblù: dentro Oristanio, Lapadula e Azzi, fuori Dossena, Deiola e Nandez. Gigantesca doppia occasione per il Cagliari al 79’ con il tiro cross di Oristanio da calcio d’angolo che colpisce il palo, sulla respinta la traversa ferma il tiro di Shomurodov, ultima occasione della gara per l’uzbeko, al suo posto Kingstone. Quarta e quinta rete del Milan con Leao e Pulisic all’83’ e 86’. Wieteska prende il posto di Mina all’87’.  La gara si conclude sul 5-1.

Notizie correlate

Categorie