Vinciguerra al Pescara

Ultimissime - 29/08/2025

Il Cagliari Calcio comunica la cessione delle diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Vinciguerra che si trasferisce in prestito al Pescara fino al 30 giugno 2026.

Nato a Napoli, classe 2005, Vinciguerra ha iniziato il suo percorso nel Settore Giovanile rossoblù in Under 15. La sua crescita sarà costante e sempre più tangibile, fino ad arrivare alle soglie della Prima squadra con cui ha svolto l’ultimo ritiro estivo, saldando un indelebile e fortissimo legame con l’Isola.

L’esordio nel campionato Primavera 1 a soli 16 anni, il 26 maggio 2021, contro la Roma. Il 19 settembre, ecco anche il primo gol nel 2-1 casalingo alla Fiorentina. Oltre alla fascia di capitano, il bilancio finale con la “Primavera” sarà di 121 presenze, 24 gol e 16 assist, impreziosito dalla rete nella vittoria per 2-0 in semifinale di Coppa Italia Primavera contro la Juventus e quella che in finale aprirà le porte al 3-0 contro il Milan, datato 9 aprile 2025.

Attaccante in grado di svariare su tutto il fronte offensivo, giocando sia da punta centrale che da esterno o elemento di supporto a un altro centravanti, Vinciguerra proseguirà in Abruzzo il proprio percorso di maturazione tra i professionisti nel campionato cadetto.

In bocca al lupo per questa nuova esperienza, Alessandro!

Notizie correlate

Categorie