
Il Cagliari Calcio comunica la cessione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Cavuoti che si trasferisce alla SSC Bari in prestito sino al termine della stagione sportiva 2025/26.
Classe 2003, nato a Vasto, il giovane centrocampista abruzzese è cresciuto nella Primavera rossoblù, debuttando in prima squadra il 19 gennaio 2022 in Sassuolo-Cagliari di Coppa Italia. Nell’estate 2023 ha proseguito il suo percorso di crescita nei professionisti tra le fila dell’Olbia (22 gare, con 1 gol e 1 assist), ha poi giocato lo scorso campionato – sempre in C – con la Feralpisalò totalizzando 40 partite, 3 gol e 5 assist.
Rientrato nell’Isola, in questa prima parte di stagione è stato protagonista in Coppa Italia: il 16 agosto all’Unipol Domus ha realizzato contro la Virtus Entella il rigore decisivo che ha permesso alla squadra il passaggio del turno; sua la rete del 4-1, la prima in maglia rossoblù, contro il Frosinone il 23 settembre. Il 5 ottobre ha raggiunto un altro traguardo con il debutto in Serie A (Cagliari-Udinese 1-1).
Per Cavuoti, legato al Club rossoblù da un contratto sino al 30 giugno 2030, una nuova tappa formativa con la possibilità di trovare maggiore spazio e continuità.
Buon proseguimento di stagione, Nicolò.