Primavera sconfitta dalla Juventus

Ultimissime - 19 Dicembre 2024

La Primavera rossoblù esce battuta dalla sfida di Vinovo contro la Juventus. 1-0, decide un gol di Lopez ad un minuto dalla fine. Risultato crudele per la squadra di Pisacane, che ha giocato una partita gagliarda, alla pari con i bianconeri, e che ha avuto forse solo il torto di non riuscire a capitalizzare le occasioni create.

CAGLIARI SUBITO PERICOLOSO
Occasione Cagliari al 5′, gran conclusione dalla distanza di Mutandwa, il portiere si oppone in qualche modo per ritrovarsi il pallone in mano sulla ribattuta di Trepy. Subito dopo è Di Biase a calciare a lato da ottima posizione. Al 10′ si va pericoloso Florea, tiro che non passa lontano dal palo sinistro di Iliev.
A superare una fase di stanca, un brivido al 22′, la punizione di Biliboc assume una traiettoria quasi letale, Iliev si inarca e devia il pallone sulla parte alta della traversa. Replica del Cagliari al 26′, con una staffilata di Trepy respinta da Radu, irrompe Mutandwa ma il portiere juventino è pronto a bloccare. Ci riprova Mutandwa da fuori area qualche istante dopo, rasoterra fuori. Ancora il Cagliari vicino al gol al 34′: angolo dalla destra, sponda di Marini per Vinciguerra, tocco al volo chiuso in uscita da Radu col corpo.

CHANCE PER VINCIGUERRA
La grossa chance ce l’ha ancora Vinciguerra, al 1′ dei 3 minuti di recupero concessi dall’arbitro. L’attaccante rossoblù soffia il pallone a Pagnucco e si invola solo verso la porta juventina, il difensore della Juventus però è bravo a recuperare e a deviare il tiro in angolo.

DENTRO NUNN PER BALDE
Il Cagliari si ripresenta in campo dopo l’intervallo con una novità, Nunn al posto dell’ammonito Balde. Juventus al tiro con Mazur, para Radu, arriva Biliboc che scaraventa sopra la traversa. Al quarto d’ora dentro Grandu per Trepy. Al 64′ Cagliari all’attacco: ottimo inserimento di Grandu, appoggio dietro per il tiro di Nunn, alto. Bolzan rileva Vinciguerra, siamo al 68′. La Juventus alza il ritmo, Cagliari ribatte colpo su colpo.

Al 73′ percussione di Finocchiaro, scarico per Lopez, tiro fiacco, Iliev rimedia con qualche patema. Al 77′ Mutandwa sfugge al suo diretto avversario, ottimo pallone al centro per Bolzan che non controlla, tiro di Simonetta fuori dai pali.

SERIE DI CAMBI, POI LA BEFFA FINALE
Entrano Malfitano e Franke per Marcolini e Marini. All’81’ punizione di Simonetta che lambisce il palo, con Radu proteso in tuffo. Dalla parte opposta Iliev si deve distendere a mandare in angolo una conclusione insidiosa e angolata di Vacca. Ancora Juventus pericolosa, quando sugli sviluppi di un corner Martinez si inserisce e colpisce la parte alta della traversa con una deviazione al volo. All’87’ sponda interessante di Mutandwa per lo scatto di Bolzan, Radu è costretto ad uscire dalla sua porta per anticipare l’attaccante rossoblù e allontanare di piede.

All’89’ il gol vincente: cross dalla destra di Ventre che pesca Lopez libero al centro dell’area, colpo di testa che si infila nell’angolo lontano, fuori dalla portata di Radu-

IL TABELLINO

JUVENTUS: Radu, Martinez, Boufandar, Ventre, Pagnucco, Biliboc (67′ Finocchiaro), Florea (67′ Vacca), Bassino (44′ Verde), Mazur (93′ Keutgen), Savio, Di Biase (67′ Lopez) – A disposizione Zelezny, Nisci, Sosna, Bellino, Murola – All.: Magnanelli.

CAGLIARI: Iliev, Arba, Balde (46′ Nunn), Soldati, Marcolini (78′ Malfitano), Simonetta, Cogoni, Mutandwa, Vinciguerra (68′ Bolzan), Marini (78′ Franke), Trepy (60′ Grandu) – A disposiziome Auseklis, Collu, Malfitano, Achour, Sulev, Tronci – All.: Pisacane.

ARBITRO: Rispoli di Locri.

RETE: 89′ Lopez.

Foto: Filippo Alfero – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images | Gentilmente concesse da Juventus FC a Cagliari Calcio

Notizie correlate

Categorie