Primavera vittoriosa, le parole di Pisacane

Ultimissime - 26/10/2024

Bellissima vittoria per la Primavera rossoblù, che vince in rimonta 2-1 a Genova contro il Genoa e continua in modo brillante la serie positiva. Decisiva la doppietta di Simonetta nella ripresa, dopo il primo tempo chiuso in svantaggio, a cesellare l’ottimo momento del Cagliari che sale a quota 13 a ridosso della zona playoff.

Prima frazione complessa, col Genoa che punge con Romano già al 7′ ma Arba devia in corner. Al 16′ il capitano del Genoa sblocca la situazione: colpo di testa vincente del numero 10 ligure. Iliev e Sulev al 23′ salvano sul doppio tentativo casalingo, quindi ci provano Dorgu e Rossi. Al 41′ il primo squillo del Cagliari con Sulev, Lysionok risponde presente. Sotto la pioggia battente è Iliev a salvare nel finale su tiro di Kasa Lior.

Di tutt’altro tenore la ripresa. Cagliari più propositivo (annullato un gol a Vinciguerra) ma il Genoa non disdegna le offensive con Fazio (palla fuori) e Dorgu (salva Soldati). Al 62′ Simonetta pareggia: l’ex Spal, al secondo gol in campionato, inizia l’azione che vede Bolzan calciare trovando la risposta di Lysionok, sul tap-in è freddo e qualitativo nell’infilare in porta. Il Cagliari a questo punto è consapevole e padrone, così al 77′ timbra il gol-vittoria: cross di Vinciguerra, ancora sotto misura Simonetta, terza rete stagionale che vale tre punti di platino. Il finale è ovviamente intenso, ma il Cagliari può chiuderla due volte con Bolzan, che però non trova la rete della tranquillità.

LE PAROLE DI FABIO PISACANE
“I ragazzi hanno scelto di regalarsi i primi tre punti lontano da casa facendolo contro una squadra quadrata, che presenta dei dati importanti in queste prime 8 partite; non è un caso se hanno 14 punti in classifica. Il Cagliari oggi ha messo sul campo tutto quello che aveva dentro, e per me questo vale più della vittoria. Dobbiamo continuare su questa strada; siamo all’inizio del percorso e ci stiamo cucendo addosso un vestito da rifinire giorno dopo giorno con tutti quegli ingredienti che una squadra deve avere se vuole essere tosta e con una mentalità vincente, solida, caparbia. Complimenti a tutti i miei ragazzi, dal primo all’ultimo. Ora stacchiamo due giorni e da martedì iniziamo a preparare la sfida contro la Lazio”.

Notizie correlate

Categorie