Questa mattina i rossoblù sono scesi in campo alla vigilia del doppio test in terra iberica: domani, sabato 9 agosto, la squadra di mister Pisacane sarà impegnata a Santander, in Cantabria (Spagna settentrionale), in due gare amichevoli contro i padroni di casa del Racing. Il primo incontro, in programma al campo sportivo di El Astillero, si giocherà alle ore 11; la seconda partita sarà alle ore 19 allo stadio “El Sardinero”. Entrambi i match verranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube del Cagliari Calcio.
La seduta di allenamento odierna è iniziata in palestra con degli esercizi sulla forza esplosiva; il gruppo si è quindi trasferito in campo per svolgere un riscaldamento con palla, seguito da una partitella giocata su spazi ridotti e da delle esercitazioni tattiche.
La partenza è fissata per questo pomeriggio. A Santander non ci saranno Sebastiano Luperto, il difensore ha svolto un lavoro personalizzato per smaltire il riacutizzarsi del fastidio al polpaccio sinistro, e Velizar Iliev, a parte per un affaticamento alla coscia sinistra. Proseguiranno il lavoro di preparazione al CRAI Sport Center Gianluca Gaetano e Semih Kiliçsoy. Continua la propria tabella di recupero Leonardo Pavoletti. In lista dall’U20 rossoblù il difensore Andrea Cogoni (2006) e il portiere Vincenzo Sarno (2008).
I 26 convocati di mister Pisacane: