Primo bagno di folla della nuova stagione per il Cagliari: a Costa Rei, località marittima di Muravera, comune della regione storica del Sarrabus, si è tenuta la presentazione della squadra. Una serata evento con protagonisti i tifosi che hanno gremito la piazza Cristoforo Colombo: sciarpe e bandiere rossoblù, cori da stadio per i propri beniamini. Sul palco il direttore generale Stefano Melis, il direttore sportivo Nereo Bonato, il gruppo squadra al completo, con mister Davide Nicola, il suo staff e i calciatori.
A fare da preambolo un video emozionale sulla storia del Cagliari, accompagnato dalle immagini della stagione appena conclusa, con la festa a Reggio Emilia. Spazio poi agli interventi.
Per il dg Melis: “Essere ospiti dei territori è sempre molto emozionante, oggi siamo nel sud est dell’Isola, così come in questi mesi siamo andati in ogni angolo della Sardegna per conoscere, stringerci insieme ai nostri tifosi. L’entusiasmo della gente non manca mai, lo dicono i numeri e la spinta del nostro popolo in ogni partita, ad ogni occasione. Il legame con la gente è la nostra priorità, per questo ogni giorno è improntato a rafforzarlo, valorizzarlo e gratificarlo. Ci tengo a portare il saluto del presidente Giulini, che è molto legato a questo posto in particolare, oltre che a tutta la Sardegna: lui più di tutti soffre per la squadra e ha passione per tutto ciò che fa e facciamo quotidianamente, speriamo di riuscire a renderlo felice insieme al popolo rossoblù”.
Ha detto il ds Bonato: “Sappiamo chi siamo e quanto valiamo, dove vogliamo arrivare. Stiamo lavorando per migliorare, con consapevolezza e serenità, fiduciosi sul nostro operato, abbiamo salutato alcuni ragazzi che ci hanno dato tanto, ne sono arrivati altri validi, entusiasti: adesso costruiamo il nostro percorso. Ringrazio il nostro popolo per l’accoglienza in ogni occasione, è fondamentale per quelli che saranno i risultati del futuro”.
Parola quindi a mister Nicola: “Stiamo lavorando tanto, ogni giorno. Il gruppo ha voglia di crescere, di cementarsi e avere identità forte. Ringrazio tutti per l’accoglienza sin dal mio primo giorno, per come i tifosi stanno vicini ai ragazzi, ne abbiamo bisogno. Vogliamo dare tutto e fare il massimo, consci di poter incontrare difficoltà, ma senza cercare scorciatoie. La ricetta è una sola: lavoro e sacrificio quotidiano da parte di ogni componente. La Sardegna e Cagliari ti accolgono e coccolano, per chi viene da fuori è molto importante, spero di riuscire insieme ai ragazzi a ripagare l’amore che ci circonda”.
Il microfono è allora passato a Leonardo Pavoletti, sempre più a suo agio anche nel ruolo di intrattenitore, e poi ad Alessandro Deiola e Nicolas Viola sino ai nuovi arrivati in casa rossoblù. Da parte di tutti un messaggio corale: “Insieme a voi possiamo raggiungere gli obiettivi, con voglia e amore per questi colori e grazie alla passione che ci circonda. Quando vedi quanto i bambini, le persone di ogni età tengono al Cagliari è naturale battersi fino all’ultima goccia per ottenere il massimo”.
In chiusura il Comune di Muravera ha voluto omaggiare la squadra con una maglia speciale a ricordo della serata.
Domani, venerdì 19, nuovo appuntamento con i tifosi: al CRAI Sport Center è in programma il primo test stagionale, la gara tutta in famiglia con la Primavera di mister Pisacane (ore 17). Posti già sold-out, si accederà da via Sa Ruina: apertura cancelli dalle ore 16, con possibilità di parcheggio nell’area adiacente al Centro sportivo.