Dieci giorni intensi, fatti di sedute di allenamento quotidiane, partite, sempre accompagnati dall’immancabile affetto della gente. Volge al termine il ritiro valdostano e questa sera il Cagliari ha voluto ringraziare ancora una volta i propri tifosi incontrandoli nella centrale piazza Cavalieri di Vittorio Veneto di Saint-Vincent. Presenti alla serata l’amministratore delegato del Club, Carlo Catte, con tutto il gruppo squadra. A fare gli onori di casa le autorità locali: Giulio Grosjacques, assessore Turismo, Sport e Commercio della Regione Autonoma Valle d’Aosta; Francesco Favre e Camillo Andrea Dujany, sindaci rispettivamente di Saint-Vincent e Châtillon.
“Porto i saluti del presidente Giulini, che come noi ha avuto modo di passare delle splendide giornate qui. Abbiamo trovato il calore di tantissimi tifosi, arrivati non solo dalla Sardegna, ma dalla Penisola e dall’Europa. Grazie per il supporto che ci date”, ha dichiarato l’Ad Catte. “Abbiamo lavorato molto bene in questi giorni, siamo contenti e colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che ci hanno supportato e che continuano a farlo, dalle Istituzioni sino a tutte quelle persone che ci stanno vicine nelle nostre attività quotidiane. Questo ritiro è stato il modo migliore per iniziare la stagione che ci aspetta”.
L’evento, presentato dal capo redattore sport dell’Unione Sarda, Enrico Pilia, insieme al giornalista di Radiolina, Emanuele Casini, è proseguito con le parole di mister Nicola: “I ragazzi, tutti noi, stiamo dando il massimo per prepararci al meglio. Dopo la prima fase in Sardegna abbiamo aggiunto altri 10 giorni di lavoro qui, in una location importante. Grazie a tutti per il vostro sostegno”. A seguire quelle del capitano Pavoletti: “L’obiettivo sarà raggiungere la salvezza il prima possibile. La Serie A, lo sappiamo, è dura: stiamo lavorando tanto con mister Nicola, abbiamo la forza, il coraggio, la voglia di provare a divertirci un po’ di più tutti quanti”.
Poi via via gli interventi del resto della squadra con in testa, tra gli altri, Deiola, Lapadula e Viola. In chiusura il tradizionale scambio di omaggi con le autorità locali.
Domani, giovedì 1° agosto, ultima doppia seduta allo stadio “Brunod” di Châtillon: ore 10 al mattino; alle 17.30 inizierà quella pomeridiana. Entrambe le sessioni saranno aperte ai tifosi. Dopo la seduta del mattino di venerdì la squadra lascerà la Valle d’Aosta per trasferirsi a Modena, dove sabato 3 agosto è in programma l’ultima amichevole precampionato. I rossoblù sfideranno i padroni di casa allo stadio “Braglia”, calcio di inizio alle ore 17 (qui i biglietti).