Il primo centro di formazione Cagliari Calcio nella Penisola

Archivio News - 21/09/2015

Il Presidente Tommaso Giulini ha inaugurato a Mazzo di Rho il primo Centro di Formazione Cagliari Calcio nella Penisola:  “Per il Cagliari questo è l’anno zero, abbiamo allestito una rosa altamente competitiva per risalire subito  in Serie A”-  ha detto il numero 1 rossoblù.  “La squadra è ricca di giovani di talento a testimoniare la nostra volontà di costruire il Cagliari dalle fondamenta, pensando al futuro. Puntiamo alla valorizzazione del nostro vivaio, i Centri di Formazione e le affiliate alla Football Academy sono tasselli importanti di questo progetto”.

Giulini ha premiato i piccoli calciatori che hanno partecipato al Torneo inaugurale del Centro. Una giornata di festa – a cui hanno presenziato per il Cagliari il Responsabile del Settore Giovanile Mario Beretta, il Responsabile dell’Attività di Base e Progetto Academy, Oscar Erriu e l’allenatore della Primavera rossoblù, Max Canzi – caratterizzata dalla presenza di tanti emigrati sardi in Lombardia, felici di poter abbracciare la loro società del cuore alle porte di Milano.

“Il Centro di Formazione ha una fondamentale valenza tecnica” – ha detto Mario Beretta, premiato dai dirigenti dell’Ac Mazzo. “Qui il Cagliari esporta le sue metodologie di allenamento, monitora grazie ai lavori dei suoi tecnici la crescita dei piccoli atleti”.  “Grazie al Centro di Formazione di Mazzo il Cagliari potenzia la sua rete di scouting. Inoltre il Club si avvicina ai suoi tanti tifosi presenti in Lombardia e nel Nord Italia”, ha aggiunto Oscar Erriu.

Si terrà a breve l’inaugurazione del Centro di Formazione Cagliari Calcio di Alghero.

Notizie correlate

Categorie