Il racconto di Cagliari-Milan

Ultimissime - 9 Novembre 2024

Bel pareggio del Cagliari in casa contro il Milan. Finisce 3-3 all’Unipol Domus in una girandola di emozioni che ha visto i rossoblù produrre calcio ed entusiasmare i tifosi.

LE SCELTE
Nicola opta per Sherri in porta e Palomino al centro della difesa. Con loro ci sono Zappa, Luperto e Augello. In mediana Deiola rileva lo squalificato Adopo accanto a Makoumbou, sui lati Zortea e Luvumbo. Davanti Piccoli e Viola.

SUBITO AVANTI, RISPOSTA MILAN
Pronti, via e Zortea infila in rete dopo 40” il gol del vantaggio, calciando bene in diagonale col destro il corner di Viola. Il Milan risponde con Leao all’8′ (fuori) e poi al 15′ pareggia col portoghese su assist di Reijnders di altissimo livello. Il Cagliari non molla e produce tanto gioco e occasioni: al 27′ Piccoli segna ma è in fuorigioco sulla partenza in campo aperto, al 38′ Maignan inchioda da campione la parata su Zortea che colpisce di testa. E dall’altra parte il Milan fa gol: Leao imbeccato in profondità da Fofana, velocità supersonica e gol del 2-1 rossonero.

OCCASIONI A PIOGGIA
Al 41′ Piccoli trovato in area, duello con Pavlovic e tiro che Maignan mura. Al 46′ Zappa trovato da Augello sul secondo palo, destro verso la porta, Viola ci mette il piede ma è in fuorigioco e il gol è annullato dopo lunga revisione al VAR. Al riposo è 1-2 con un ottimo Cagliari penalizzato dagli episodi e dalla qualità dei solisti rossoneri.

ZORTEA MURATO, ZAPPA GOL
Nella ripresa, al 50′, Zortea calcia a botta sicura ma trova il braccio di Pavlovic a murare in modo decisivo. E al 53′ un grande Cagliari pareggia: Zappa ci crede, Fofana tocca all’indietro, il numero 28 irrompe e segna sul primo palo col destro eludendo l’uscita di Maignan per il 2-2 che fa esplodere l’Unipol Domus.

MILAN AVANTI, ZAPPA LO RIPRENDE: 3-3
Al 68′ è Chukwueze a sbloccarla nuovamente: Pulisic in diagonale, Sherri non trattiene e respinge lateralmente, il nigeriano è pronto col tap-in anticipando Zappa. Al 73′ Nicola opta per Gaetano in luogo di Viola, quindi al 78′ Lapadula, Marin e Pavoletti al posto di Piccoli, Zortea e Makoumbou. Il Cagliari spinge e ci crede, con qualità e coraggio, e all’88’ cross di Augello che trova Zappa con la volée splendida per il 3-3 finale. Un pari prezioso e di qualità per continuare il proprio cammino.

Notizie correlate

Categorie