È andata in scena nella cornice del Teatro Doglio di Cagliari la “Partner Night 2024”, evento consacrato all’incontro tra Cagliari Calcio, Infront e tutte le aziende partner che hanno affiancato il Club nell’ultima emozionante stagione sportiva condividendo quotidianamente le sfide dentro e fuori dal rettangolo verde.
L’occasione è stata propizia per rinnovare gli obiettivi comuni e rilanciare verso nuovi orizzonti, analizzando le dinamiche del mercato e i riscontri quantitativi e qualitativi del lavoro svolto.
A fare gli onori di casa, il presidente rossoblù Tommaso Giulini che ha tracciato il bilancio della stagione sportiva 2023-2024 sia dal punto di vista sportivo che sotto il profilo delle scelte strategiche e dei rapporti con partner e stakeholder. Presenti anche l’amministratore delegato corporate Carlo Catte e l’allenatore della Primavera Fabio Pisacane.
Stefano Deantoni, direttore marketing di Infront Italy, ha illustrato l’evoluzione del mercato sportivo e le nuove opportunità per il futuro prossimo ma anche di più lungo periodo, tracciando il panorama dei media e delle tipologie di fruizione.
Nel cuore della serata, l’intervento del direttore business e media del Cagliari Calcio, Stefano Melis, che ha guidato la platea su un viaggio a 360 gradi attraverso i tanti progetti sviluppati dal Club nell’ambito media, commerciale e sociale: la vicinanza ai tifosi e il rapporto viscerale declinato in tutti i contenuti multimediali; le attivazioni volte a dare valore all’operato delle aziende partner; le iniziative legate al territorio e di profilo internazionale; l’esperienza del Match Day e tutte quelle a esso legate che coinvolgono i tifosi di ogni età; e ancora il rinnovamento dell’ecosistema digitale e le nuove opportunità commerciale generate dalla nuova app rossoblù, sviluppata insieme al partner tecnologico di Cagliari e Infront, Abilitya che, nella persona del fondatore Raimondo Gissara, ha presentato tutti i punti di forza strategici del marketing digitale.
In chiusura sono arrivati i saluti e il resoconto di Renato Sanna, team leader Sardegna di Infront, prima che il palco del teatro venisse lasciato a quella che è stata un’autentica novità dell’edizione 2024: lo spettacolo comico con le performance di Sandro Cappai, Alessandro Atzeni e Albert Canepa, artisti di punta della Stand-up Comedy Sardegna.
La Partner Night 2024 ha avuto il suo epilogo nella suggestiva corte di Palazzo Doglio dove si è brindato tutti insieme alla stagione vissuta e a quella che, tra poche settimane, partirà con immutato entusiasmo.