La Primavera pareggia con il Milan

Ultimissime - 19 Febbraio 2025

Pareggio casalingo della Primavera rossoblù contro il Milan. 1-1 maturato nel primo tempo con i gol di Kingstone e Turco. Milan in dieci nell’ultima mezz’ora di gara, ma il Cagliari non è riuscito a concretizzare le occasioni costruite.


SCHERMAGLIE INZIIALI
Prima conclusione degna di nota dopo quattordici minuti, è di Sulev che approfitta di uno scivolone di Perin: Colzani è pronto a tuffarsi e mandare in angolo. Replica Milan con un colpo di tacco di Turco in piena area, Arba devia, Iliev blocca sulla linea. Ritmo gradevole, nonostante diversi errori da una parte e dall’altra.


KINGSTONE, UN FALCO
Al 26′ il Cagliari passa: Kingstone si lancia su un pallone scagliato in profondità, il portiere Colzani sembra in anticipo ma l’attaccante rossoblù vince il contrasto e si invola verso la porta libera per poi depositare in rete precedendo il disperato intervento in scivolata di Nissen.
Al 32′ gol annullato a Hodzic, pescato in fuorigioco. Il Cagliari sembra in controllo ma al 41′, inaspettato, arriva il pareggio: lancio di Eletu che Turco mette giù con un gran controllo a seguire che taglia fuori Iliev, tiro e gol a porta vuota. Subito i rossoblù pericolosi con una incursione di Bolzan, frenata dalla difesa milanista. Si va al riposo sul risultato di parità.


MILAN IN DIECI

Dopo l’intervallo è Bolzan ad avere la palla buona, servito da Kingstone in profondità non si fida del sinistro, torna sul destro, tiro a giro alto.
Doppio cambio per Pisacane al 58′: Marcolini e Vinciguerra per Balde e Bolzan. Un minuto dopo rosso diretto per Nissen, colpevole di un fallo proprio su Vinciguerra lanciato a rete.
Il Cagliari prova ad approfittarne: punizione di Sulev da trenta metri, Colzani manda in angolo non fidandosi della presa. Dentro Malfitano al posto di Cogoni.
Occasione rossoblù al 66′, Vinciguerra addomestica male una palla lunga di Franke.
Al 71′ tiro radente di Liteta, di poco fuori. Pisacane esaurisce le sostituzioni: Marini e Ardau per Arba e Sulev.


KINGSTONE PERICOLOSO
All’85’ su azione d’angolo, bel cross di Marcolini che trova libero in area Kingstone, colpo di testa alto. Azione in fotocopia all’88’, stavolta il cross teso è di Marini, Mutandwa da ottima posizione spedisce sopra la traversa. Ultima chance al 3′ dei 4 minuti di recupero: angolo di Malfitano, svetta Kingstone, alto.
Prossimo impegno, sabato pomeriggio sul campo dell’Empoli.


IL TABELLINO
CAGLIARI: Iliev, Grandu, Pintus, Franke, Cogoni (64′ Malfitano), Liteta, Balde (58′ Marcolini), Sulev (77′ Ardau), Arba (77′ Marini), Bolzan (58′ Vinciguerra), Kingstone – A disposizione Auseklis, Collu, Tronci, Costa, Mendy, Trepy – All.: Pisacane.
MILAN: Colzani, Magni, Paloschi, Nissen, Perera, Perin (62′ Parmiggiani), Liberali (72′ Scotti), Bonomi (80′ Ossola), Hodzic, Eletu, Turco – A disposizione Pittarella, Mancioppi, Ibrahimovic, Di Siena, Lamorte, Perina, Albe, Siman- All.: Guidi.
ARBITRO: Dorillo di Torino.
RETI: 26′ Kingstone, 41′ Turco.
NOTA: Espulso Nissen al 59′.

Notizie correlate

Categorie