
All’Olimpico di Roma di scena il Cagliari e la Lazio per il posticipo del lunedì della decima giornata di Serie A EniLive.
LE SCELTE
Pisacane ritrova Mina e schiera Luperto al suo fianco con Zappa e Palestra esterni. In porta Caprile, mediana con Adopo, Prati e Folorunsho. Davanti Gaetano suggerisce Borrelli ed Esposito.
BUON INIZIO ROSSOBLÙ 
Fase di studio per 15’ poi Folorunsho ha una bella palla dentro l’area su assist di Gaetano, ben costruito dalla squadra col possesso della sfera, il destro del numero 90 è fiacco e Provedel para. Al 20’ Esposito ha la palla buona dal limite dopo una altra bella azione rossoblù sulla sinistra, tiro però altissimo con grande rimpianto. 
PERICOLO BASIC, POI ZACCAGNI
Grande chance per Basic al 28’, con Zaccagni che si isola a sinistra e serve al centro per Basic il cui sinistro è alto. Pochi secondi dopo è Lazzari a fuggire a destra su una palla persa da Folorunsho, cross basso e Zaccagni manda fuori di poco col piatto destro. La Lazio sale di tono e al 30’ Marusic da fuori impegna Caprile che vola alla sua sinistra. 
ENORME CHANCE
Punizione ai 30 metri al 44’, Folorunsho fa sponda e dalla mischia ha la palla per tirare da posizione defilata ma Provedel para, l’azione continua e Luperto viene murato sul più bello. All’intervallo è 0-0.
GAETANO SUBITO AMMONITO
Pronti via e Gaetano ferma a metà campo Zaccagni lanciatissimo, giallo automatico. La grande occasione se la crea Gaetano che al 52’ scappa in contropiede, arriva davanti a Provedel ma calcia debole e centrale col sinistro. Poco dopo bel cross di Palestra da sinistra e Mina di testa trova pronto Provedel a una parata non difficile. Il Cagliari cresce e al 55’ ancora una ripartenza di Folorunsho porta al cross che però non trova nessuno. I rossoblù producono e lasciano qualche spazio, al 59′ Felici – come prima Gaetano – ferma Zaccagni ed è giallo per lui, appena entrato proprio al posto del napoletano.
PRIMA MOSSA LAZIO E VANTAGGIO CON ISAKSEN
Al 61′ dentro Vecino per Basic. E al 65′ Isaksen con un pezzo di bravura la sblocca: riceve sul vertice destro dell’area, punta la difesa e con un sinistro a giro infila l’angolo alla destra di Caprile per l’1-0 biancoceleste.
DENTRO LUVUMBO E KILICSOY
Pisacane cambia davanti togliendo Esposito e Borrelli al 68′ inserendo l’angolano e il turco. Il Cagliari fa la partita come per larghi tratti della serata ma non trova il pertugio giusto. Al 79′ dentro Pavoletti e Idrissi per Folorunsho e Palestra. Si entra così nello scorcio finale di gara. 
LA CHIUDE ZACCAGNI 
Bella manovra, l’ennesima, all’83’ con Luvumbo che allarga a Felici, palla dietro per Prati che calcia e per poco non trova la deviazione vincente di Pavoletti, palla fuori. Nella Lazio c’è Pedro per Isaksen dal minuto 84’. Al 91’ la Lazio la chiude con Zaccagni, che recupera palla e poi infila all’incrocio col destro il 2-0.