In attesa di ottenere l’accesso al Supercorso di Coverciano, Diego Lopez ha scherzato sul suo ruolo nel Cagliari 2013/2014: “Speriamo di essere ammesso – ha detto in conferenza stampa, al termine del primo allenamento della stagione – perché essere il primo allenatore è una bella responsabilità”. “Sono orgoglioso di affrontare questa nuova sfida – ha aggiunto – ma più di me ci ha creduto il Presidente, il cui merito di farmi sedere in panchina è solo il suo”.
L’obiettivo è la salvezza, ma sarà stimolante provare a far qualcosa di più. “Sappiamo che sarà più difficile dell’anno scorso – ha aggiunto Lopez – ma questa rosa è tecnicamente valida, con tanti giocatori che si conoscono, qualche giocatore giovane e il nuovo arrivato Marios Oikonomu”.
Orgoglioso per la presenza di tanti giovani cresciuti nel vivaio rossoblù, il tecnico cagliaritano ha chiuso la prima conferenza stampa della nuova stagione con una citazione per Murru e Del Fabro: “miglioreranno ancora – ha detto – perché oltre alle qualità in campo sono anche ragazzi seri”.