L’U13 del Cagliari si aggiudica la seconda edizione della “Saras Cup”, quadrangolare andato in scena al Crai Sport Center e che ha visto affrontarsi la formazione rossoblù, il Centro di Formazione di Alghero, la Rappresentativa della Cagliari Football Academy, la Gioventù Sarroch.
Il Cagliari ha superato per 2-1 il CdF Alghero nella finalissima. “Finalina” alla Rappresentativa Academy che ha battuto 6-0 la Gioventù Sarroch. I primi due incontri avevano visto il Cagliari superare 2-0 la Rappresentativa Academy, mentre CdF Alghero aveva battuto 4-2 la Gioventù Sarroch.
Una manifestazione all’insegna dei più alti valori dello sport, che ha unito gli aspetti tecnici allo stare insieme e a momenti fondamentali nel percorso di sviluppo personale all’interno di un gruppo. Fondamentale il supporto del partner Saras, che anche in questa occasione ha affiancato il Cagliari Calcio nell’organizzazione e nella realizzazione non solo dell’evento di fine stagione ma anche durante tutta l’annata vissuta dai giovani del territorio. Una partnership che – nel pieno della missione di Saras – promuove la sana competizione sportiva, la condivisione dell’attività con le famiglie e gli addetti ai lavori nell’ottica di una crescita collettiva. L’affiancamento e la valorizzazione delle risorse locali come priorità, supportando ogni anno i progetti del Cagliari Calcio.
“I complimenti vanno agli atleti delle quattro squadre per come si sono confrontati sul terreno di gioco”, le parole del responsabile della Cagliari Football Academy Mattia Belfiori. “Questi eventi sono importanti per affinare il lavoro del Club e delle diverse realtà del territorio sardo nella ricerca e nella valorizzazione dei talenti, non solo da un punto di vista tecnico ma anche umano. La Saras Cup ci ha permesso di mettere in campo ancora una volta i frutti delle idee che portiamo avanti con le affiliate all’Academy, i Centri di Formazione e le Società isolane attraverso un confronto costante su filosofie e metodologie di lavoro”.