Longoni è del Cagliari

Settore Giovanile - 30/08/2024

Il Cagliari Calcio comunica l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Longoni, che arriva dal Torino in prestito sino al termine della stagione sportiva 2024-25 con diritto di riscatto.

Classe 2005, Longoni è un centrocampista offensivo in grado di giocare in diverse posizioni tra mediana e trequarti, grazie a duttilità e significative qualità tecniche, il tutto abbinato all’intelligenza tattica fondamentale per mettersi a disposizione della squadra arricchendone in particolare la fase offensiva. Cresciuto nel vivaio della Spal, con la cui maglia ha debuttato nel campionato Primavera 1 già nella stagione 2021-22, è approdato nella stagione 2023-24 al Torino: 30 presenze, 3 gol e un assist il bottino con la Primavera granata.

Il fortissimo legame con la Sardegna risale a quando lo zio, Giuseppe Longoni, vestiva da protagonista la maglia del Cagliari, con 148 presenze e 7 gol totali dal 1965 al 1969, nel gruppo che si preparava a conquistare l’indelebile Scudetto del 1970.

Adesso per Marco Longoni una nuova avventura andando a rinforzare la Primavera rossoblù guidata da mister Fabio Pisacane. Benvenuto e buona stagione, Marco!

Notizie correlate

Categorie