MATCH REPORT | Como-Cagliari 3-1

Ultimissime - 10/05/2025

Sconfitta per i rossoblù al “Sinigaglia” di Como, dove i Lariani padroni di casa battono 3-1 il Cagliari cogliendo la sesta vittoria di fila e lasciando ai sardi la salvezza da conquistare, in attesa delle prossime due gare (in casa col Venezia e a Napoli) e ancora prima degli impegni tra domenica e lunedì delle dirette concorrenti. In vantaggio con Adopo, il Cagliari è raggiunto già nel primo tempo da Caqueret, sul gong arriva il 2-1 di Strettezza, a metà ripresa il tris di Cutrone.

LE SCELTE
Davanti a Caprile, Nicola opta per Palomino e Obert centrali con Zappa e Augello esterni difensivi. Zortea e Luvumbo ali, Viola dietro Piccoli, mediana con Adopo e Makoumbou.

LA SBLOCCA ADOPO
Botta e risposta al 7′, prima Perrone scalda i guanti di Caprile, poi sul capovolgimento di fronte Viola calcia di poco fuori col sinistro dopo una ripartenza guidata da Luvumbo. Adopo-gol al 23′, prima rete in Serie A per l’ex Torino: azione prolungata, Zortea in profondità per Adopo che di destro infila Reina sotto la pancia.

RIBALTONE COMO
Al 28′ Augello mura due volte l’assalto comasco. Al 33′ Piccoli in diagonale col sinistro imbeccato da Viola, para Reina. Alto il tiro di Douvikas al 36′, e al 40′ Caqueret scappa in profondità sul filo del fuorigioco (lunga revisione al VAR) per siglare l’1-1. Il 2-1 arriva al 47′, Strefezza col destro a giro da applausi chiude così il primo tempo.

LA CHIUDE CUTRONE
Nella ripresa la grande chance arriva al 57′ con Piccoli, che incorna sul cross da sinistra ma “sbuccia” la palla. Al 60′ per il Cagliari entrano Felici e Deiola, escono Viola e Zappa, per il Como dentro Engelhardt, Cutrone e Van der Brempt, fuori Douvikas, Caqueret, Vojvoda. Il gol di Cutrone al 78′, ancora dopo revisione del VAR per fuorigioco millimetrico: gol-fotocopia all’1-1, è vittoria Como.

Notizie correlate

Categorie