
Pareggio in rimonta per i rossoblù di mister Pisacane che allo stadio “Zini” di Cremona conquistano un punto prezioso in chiave salvezza grazie alle reti nella ripresa di Adopo e Trepy, al suo debutto in prima squadra.
LE SCELTE
Pisacane opta per Luvumbo davanti con Borrelli, Zappa e Palestra larghi con Adopo, Prati e Gaetano nel mezzo. In difesa torna Mina con Luperto e Rodriguez davanti a Caprile. Out Deiola per infortunio ma comunque al seguito del gruppo, oltre a Belotti, Zé Pedro, Rog e Felici.
SOTTO DI DUE RETI
Pronti via e la Cremonese passa, al 4’ Vardy anticipa Mina sulla palla in profondità, palla per Johnsen che deposita in rete a porta vuota con Caprile e la difesa ormai fuori causa. Reazione Cagliari col gioco, Borrelli fa ammonire Bondo all’8’, poi di testa manda alto su corner di Gaetano al 15’. Freddo pungente e secco a Cremona, con termometro che scende sotto lo zero. Il Cagliari gioca bene e al 28’ Zappa viene murato in area, ma al 30’ il raddoppio: contropiede grigiorosso e Vardy non perdona. Reazione con Luvumbo che da fuori trova pronto Audero sul mancino a giro. L’angolano prova a ripetersi al 36’ ma la palla finisce fuori di poco sul sinistro dal limite ancora a gira sul palo lontano. Grande chance al 43’ con la punizione dalla trequarti per le torri rossoblu, due sponde e poi Rodriguez di testa indirizza nell’angolino ma la difesa salva sulla linea. Al riposo padroni di casa avanti 2-0.
ADOPO ACCORCIA LE DISTANZE
Pisacane sceglie Esposito per Mina. Pronti via e nella ripresa al 51’ Adopo accorcia le distanze: scarico su Borrelli, sponda per l’inserimento e il francese in diagonale col sinistro non perdona. Altro cambio al 56’ con Mazzitelli e Obert che rilevano Prati e Luvumbo. Poco prima ultimo tentativo di Luvumbo in fotocopia ai precedenti, palla ancora fuori di poco. Nella Cremonese dentro Barbieri, Zerbin e Vandeputte per Johnsen, Bondo e Pezzella al 60’. Esposito sciupa una grande chance colpendo male la girata volante su cross dalla destra. Occasione al 63’ per Vardy che manda fuori in allungo. Al 65’ è il turno di Kilicsoy per Gaetano. Gol rossoblù con Esposito al 66’ ma il fuorigioco ha strozzato l’urlo, giusta la chiamata sulla palla tagliata da Kilicsoy. Al 70’ palla per Borrelli, incornata alta.
IL PAREGGIO DI TREPY
Grande battaglia e ricerca costante del gol, gara difficile per tutta la sua durata come prevedibile. Si arriva così al 78’ quando Palestra calcia fuori da buona posizione dopo l’ennesima bella manovra offensiva. All’84’ è il momento dell’esordio in Serie A di Yael Trepy, classe 2006 francese prodotto del vivaio rossoblù arrivato in Sardegna giovanissimo, al posto di Zappa. Miracoloso Audero su Mazzitelli al minuto 86 dopo assist ancora di Borrelli da cross di Trepy. Forcing Cagliari ma al minuto 88 è proprio Trepy a non perdonare con un gran taglio e un gran gol di sinistro per il 2-2. Altra svolta al 90’, rosso a Luperto ma poi al VAR l’arbitro revoca il cartellino e cambia in cartellino giallo non essendo grave fallo di gioco. Finale concitato e nervoso ma il risultato non cambia, 2-2.