
Sconfitta per il Cagliari a Genova contro il Genoa, che vince 3-0 una gara sbloccata subito e poi condotta dal Cagliari per tutto il primo tempo. Nella ripresa Luvumbo non trova l’1-1 sull’ennesima palla gol creata dai sardi e i liguri dilagano in pochi minuti tra il 75’ e il 78’. Battuta d’arresto che pesa, sabato contro la Juventus in casa una nuova sfida
Pisacane sceglie Kilicsoy davanti con Esposito e Luvumbo, alla seconda sfida da titolare in fila. Davanti a Caprile, prima partita da capitano, difesa con Palestra, Luperto, Rodriguez e Obert. In mediana Adopo, Prati e Mazzitelli.
Pronti via e al 7’ Colombo scappa in profondità su assist di Malinovski e col sinistro infila Caprile in diagonale. Al 15’ subito giallo per Rodriguez che ferma l’avversario a metà campo. Al 29’ Palestra colpisce una grande traversa, al 30’ ammonito Frendrup per fallo a metà campo, al 31’ Caprile alza sulla traversa il tiro di Malinovskyi, quindi Kilicsoy al 33’ manda fuori dopo una bella azione manovrata e prolungata che porta il turco al tiro di esterno destro sul primo palo su cross di Esposito. Cagliari vivo e propositivo con Esposito, Luvumbo, Palestra e Obert sulle corsie. Tante chance: Esposito su punizione trova un grande Leali, poi sul corner seguente palla fuori di poco. Giallo per Obert ancora per fallo a metà campo al 43’, il Cagliari fa la partita con qualità ma resta sotto al riposo, 1-0 ligure con gol di Colombo al 7’.
Sinistro dentro Idrissi per Rodriguez, ammonito, e nel Genoa Masini per Norton-Cuffy. Al 50’ Caprile sventa una palla velenosa deviata da punizione, giallo per Mazzitelli al 54’ dopo avere interrotto il gioco a centrocampo con un fallo. Enorme la chance per Luvumbo al 55’ , scappa in profondità e calcia ma Leali para. Altra ammonizione al 58’ per Adopo che stende l’avversario al limite dell’area. All’ora di gioco dentro Gaetano per Luvumbo. Al 68’ Pisacane chiama Zappa e Borrelli al posto di Mazzitelli ed Esposito. Giallo al 71’ per Luperto che tira la maglia a Vitinha, poco prima calcia da fuori Idrissi e Leali è attento.
Si entra nel finale con Thorsby che rileva Malinovskyi e Colombo che lascia il posto a Ekhator. Sì arriva così al 75’ e Frendrup fa 2-0 col sinistro dal limite deviato in modo decisivo da Prati. La gara si chiude definitivamente al 78’ con Ostigard che di testa non perdona su cross da destra.
La gara non ha più nulla da dire, si riparte sabato in casa contro la Juventus.