
Sconfitta rossoblù a Roma contro i giallorossi, che passano con un gol per tempo di Malen. Prossima sfida contro il Lecce, ancora lunedì sera, all’Unipol Domus.
LE SCELTE
Pisacane deve cambiare la difesa con Dossena e Rodriguez al posto di Mina infortunato e Luperto che è passato alla Cremonese nell’ultimo giorno di mercato. Ai lati Zè Pedro e Obert. In mezzo Adopo Gaetano Mazzitelli con Kilicsoy affiancato da Esposito e Palestra.
SCHERMAGLIE INIZIALI
Pronti via e la Roma preme, in tribuna c’è anche Totti ovviamente acclamato dalla tifoseria giallorossa. Un paio di volte il Cagliari scappa bene con Mazzitelli e Adopo ma manca la finalizzazione, poi la Roma punge con Soule al quarto d’ora mentre Caprile rischia a pochi passi dalla linea col disimpegno recuperato in extremis. Giallo in avvio per Dossena che ferma Malen lanciato in profondità. Al 22’ calcia dal limite Pisilli, para a terra Caprile.
ROMA AVANTI
La Roma passa al 25’ con Malen che taglia in profondità e batte Caprile col tocco sotto, 1-0. Pericolo al 36’ con Malen che di testa ma da fuori, il Cagliari però gioca bene e controbatte anche se manca sempre l’ultima rifinitura per andare in zona gol. Giallo per Palestra al 40’ per fallo a metà campo. Ci prova Pisilli di testa, palla fuori su cross dalla destra su sviluppo di punizione. Al riposo è 1-0 giallorosso.
PRIME MOSSE
Al 57’ la Roma inserisce Zaragoza per Pellegrini, il Cagliari poco dopo cambia Sulemana con Mazzitelli, dentro il cavallo di ritorno di gennaio, ex Atalanta e Bologna. Ammonito Mancini al 58’ per gesto antisportivo proprio su Mazzitelli (ultima sua azione odierna), fermato ma senza fallo secondo l’arbitro al limite dell’area. Giallo anche per Gaetano che ferma sulla trequarti Malen.
RADDOPPIO ROMA
Al 65’ Malen fa bis: Celik si butta dentro palla al piede e spacca la difesa, palla in mezzo e Malen non perdona sotto porta. Pavoletti e Idrissi rilevano Esposito e Kilicsoy, Cagliari col 4-3-3 con Palestra e Idriss ai lati del capitano. Subito l’occasione ma la difesa si chiude all’ultimo sul cross basso dal fondo di Palestra.
FINALE CORAGGIOSO
Il Cagliari lotta ma non trova il pertugio, prima Svilar sventa poi Dossena sotto porta per un soffio non firma la rete che accorcia le distanze. Roma che al minuto 83 inserisce Venturino, El Aynaoui e Arena per Soule, Malen e Cristante. Caprile para su El Aynaoui all’86’, Trepy e Zappa sostituiscono Zè Pedro e Gaetano all’87’. Non c’è più tempo né spazio per riaprirla, finisce 2-0.