MATCH REPORT | Torino-Cagliari 2-0

Ultimissime - 24 Gennaio 2025

Sconfitta rossoblù a Torino contro i granata, in una gara decisa dalla doppietta di Adams con una rete per tempo.

LE SCELTE
Rispetto alla sfida contro il Lecce, Nicola opta per tre innesti, con Gaetano dietro Piccoli e Deiola-Marin cerniera in mezzo. Davanti a Caprile ci sono Zappa, Mina, Luperto e Obert. Sulle ali Zortea e Felici.

INIZIO DIFFICILE, TORO AVANTI
Il Torino inizia in modo più pimpante e al 6′ è già avanti con Adams che dentro l’area controlla e fredda Caprile. I granata fanno la partita, il Cagliari fatica a reagire, piano piano i rossoblù prendono campo ma non vanno oltre alcune potenziali sortite soprattutto sulla destra. Miracoloso Caprile alla mezzora su Adams imbeccato in profondità, il portiere vola a terra e respinge in corner. Caprile si ripete al 40′ su Pedersen, poi Piccoli non aggancia in area un lancio di Marin, altra azione potenzialmente da gol. Decisivo ancora Caprile al 43′, a togliere dalla porta la palla a giro di Karamoh su ripartenza dopo azione manovrata rossoblù. Al riposo è 1-0 granata.

RADDOPPIO TORINO
Nessun cambio alla ripresa. Pronti, via e al 48′ Lazaro firma il raddoppio, ma la revisione tiene la gara in bilico. La gara si accende, primi cambi al 57′: dentro Makoumbou, Adopo, Augello e Pavoletti per Marin, Deiola, Obert e Gaetano. Clamoroso palo di Coco al 60′, col difensore che su azione d’angolo arriva sul secondo palo e colpisce il legno. Ma al 61′ il Torino raddoppia con Che Adams, dopo il palo di Lazaro. La gara va avanti senza emozioni ulteriori, col Cagliari proteso a caccia del gol senza risultato, il Torino che controlla e riparte. Dentro Lapadula al 77′ per Piccoli, nel Torino in campo nella ripresa Gineitis, Walukiewicz, Masina, Linetty e Njie. Alcuni cross di Augello nel finale creano timidi presupposti (due corner, colpo di testa a lato di Pavoletti), ma il gol non arriva. Finisce così 2-0.

Notizie correlate

Categorie