Sconfitta per il Cagliari a Venezia, finisce 2-1 con i gol di Zampano, Oristanio e Pavoletti un pomeriggio amaro nel gelo della laguna.
LE SCELTE
La formazione rossoblù è la stessa vista contro l’Atalanta, l’unica novità è Gaetano al posto di Luvumbo, che a inizio ripresa contro gli orobici si era fermato per un problema alla caviglia.
EQUILIBRIO ESTREMO
Succede poco nella prima parte, le squadre si studiano e rispettano, ritmi bassi e Cagliari che tiene palla col Venezia pronto a ripartire con la velocità di Busio e Oristano. Al 20′ il primo tiro della partita con Zappa, sinistro fuori dopo l’ennesima bella manovra dal basso fino ad arrivare alle punte o agli esterni. Il Venezia risponde con Pohjanpalo (tiro da fuori deviato lontano dai pali) e tanti duelli. Al 23′ altra manovra e altro mancino, stavolta di Gaetano che manda alto da posizione defilata sulla sinistra.
VANTAGGIO VENEZIA
Enorme chance al 31′: pennellata su punizione da destra di Augello, Mina a centro area colpisce di testa ma Stankovic salva d’istinto e da campione. Al 39′ Zampano segna al primo tiro in porta del Venezia: Oristanio scappa a sinistra, cross basso per Zampano che irrompe e di destro fa gol. Il Cagliari fa la partita, il Venezia con l’unico tiro in porta va al riposo avanti.
LA RIPRESA
Nessun cambio nella ripresa. Al 49′ Nicolussi Caviglia da fuori trova la respinta di Sherri in corner. Prima mossa di Nicola al 53′ con Lapadula per Deiola. Al 55′ Sherri respinge in due tempi sul tiro da fuori, al 57′ Oristanio libero da fuori, mancino a lato. Al 62′ Oristanio fa 2-0 irrompendo centralmente e superando Sherri, l’arbitro annulla dopo l’intervento del VAR.
REAZIONE CAGLIARI
Al 65′ enorme occasione per il Cagliari, manovra che porta Zortea al cross da destra e Gaetano in tuffo di testa manda alto. Cambi immediatamente dopo: Marin e Felici per Gaetano e Zortea. Le ultime mosse sono Pavoletti e Wieteska per Piccoli e Mina, si entra così nel finale di gara. Al 76′ è Leonardo Pavoletti a suonare la carica. Cross da sinistra di Augello e il capitano incorna il gol per riaprirla. Vicinissimo al gol Zappa all’80’, tiro bellissimo da fuori e Stankovic vola in corner. Spinge il Cagliari, clamorosa chance all’81’ con triplice tiro in area e il Venezia si salva sulla linea. Il forcing del Cagliari non produce il gol del pareggio, finisce 2-1 per i padroni di casa.